Quantcast

Terremoto: Legnano vicino ad Amandola

Il sindaco di Legnano sta cercando di mettersi in contatto con il collega del Comune "adottato" dopo il sisma...

«Come tutti sono molto preoccupato per la situazione nelle zone terremotate. Sto cercando di mettermi in contatto con il Sindaco di Amandola, Adolfo Marinangeli, cittadina che abbiamo "adottato" insieme ai comuni del legnanese». Inizia così il messaggio del sindaco Alberto Centinaio pubblicato sulla sua pagina facebook. 

«Appena possibile – prosegue il messaggio – vi informerò su come si sta evolvendo questa terribile ulteriore calamità. Il nostro impegno è quello di stare vicino a questi nostri amici e per quanto possibile non fare loro mancare il nostro sostegno».

Ricordiamo che ad Amandola sono stati destinati i fondi raccolti nel conto corrente aperto dai Comuni del Legnanese per la ricostruzione di un edificio pubblico, probabilmente un teatro o un luogo culturale. Come aveva annunciato il sindaco di Legnano al mondo del Palio, lo scorso 16 dicembre la cifra ammontava a 45mila euro. Qui l'articolo: «Un cuore grande», Amandola ringrazia il legnanese

In queste ore ad Amandola la situazione è drammatica soprattutto nelle frazioni: «Abbiamo telefonato alla direzione dell'enel – si legge sulla pagina facebook del Comune – non ci sono problemi relativi ad Amandola, la situazione per le frazioni è più seria: la corrente non si stabilizzerá prima di oggi pomeriggio. Continueremo a seguire il problema direttamente con la direzione di Ascoli. Per quanto riguarda la Neve sono state chiamate altre imprese per la pulizia delle strade che stanno lavorando ininterrottamente da stanotte». L'invito ai cittadini è comunque di avere pazienza: «Vi preghiamo, data l'eccezionalità dell'evento (oltre 1 metro di neve in meno di 48h), di avere pazienza e di continuare a segnalare disagi SOLO sulla pagina delComune di Amandola o telefonando al numero 0736840720». 

Sono rientrati il 15 gennaio i vigili del Fuoco di Legnano corsi in aiuto delle popolazioni del Centro Italia. Qui l'articolo: Vigili del Fuoco operativi nelle zone terremotate

Leggi anche: La parrocchia di San Lorenzo in aiuto alle zone terremotate

Emergenza in centro Italia: inviati uomini e mezzi dalla Lombardia

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore