Quantcast

“Un cuore grande”: Amandola ringrazia il Legnanese

Il sindaco del paese colpito dal Terremoto ringrazia per gli aiuti destinati alla ricostruzione...

Nel video l'intervento di Mabi Capocasa della Casa del Volontariato e del sindaco di Amandola al Welcome Hotel durante l'incontro "L'Altro Terremoto".


Il sindaco di Amandola,  Adolfo Marinangeli, a nome di tutti i suoi concittadini, ringrazia i sindaci, le associazioni e tutte le persone che a vario titolo hanno contribuito a donare fondi per la ricostruzione della località marchigiana. In occasione delle festività il primo cittadino ha inviato una lettera di auguri ai rappresentanti delle istituzioni e delle realtà del territorio che hanno dimostrato "un cuore grande" sostenendo la causa. Tra questi ha ringraziato anche Legnanonews nella veste del direttore Marco Tajè (sotto la lettera integrale) per la vicinanza al dramma vissuto dalle popolazioni colpite dal sisma e per la promozione dell'iniziativa solidale. 

Ad Amandola sono stati destinati i fondi raccolti nel conto corrente aperto dai Comuni del Legnanese per la ricostruzione di un edificio pubblico, probabilmente un teatro o un luogo culturale. Come aveva annunciato il sindaco di Legnano al mondo del Palio, lo scorso 16 dicembre la cifra ammontava a 45mila euro.  A fare da tramite tra le comunità, Mabi Capocasa della Casa Del Volontariato originaria delle Marche: «E' importante aiutare questi borghi poco conosciuti ma con grandi potenziali turistici e culturali – spiega Capocasa – con questa iniziativa si è aperta una porta tra le due comunità che spero si solidifichi nel tempo. Io stessa nei prossimi giorni sarò ad Amandola. L'avanzamento dei lavori per la ricostruzione anche in futuro sarà sempre visibile»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore