Quantcast

A.R.CA. fa rinascere la vecchia Accorsi

Già 35 gli associati alla nuova realtà del quartiere che ha sede nella storica struttura, tornata ad essere un luogo di aggregazione

Torna ad essere un luogo di aggregazione per il quartiere e non più solo un ricordo del passato e punto critico degradato.

Galleria fotografica

Sunday Jazz domenica 22 gennaio 4 di 7

La vecchia casa di riposo Accorsi, oggi, sabato 3 dicembre, è stata riaperta con l'inaugurazione della sede dell'ARCA (Anziani Rione CAnazza), guidata dal presidente, sempre vivace e vulcanico, Giorgio Pinciroli (nei video due suoi interventi).

Alla festa, Giunta comunale presente in massa con il sindaco Alberto Centinaio, gli assessori Maurizio Tripodi, Antonino Cusumano e Gian Piero Colombo. Proprio quest'ultimo ha voluto ricordare l'impegno dell'amministrazione nel riaprire le porte dell'ex Accorsi con due progetti, il primo relativo all'Housing sociale, il secondo indirizzato appunto alle realtà del quartiere che qui potranno trovare una "casa".

Anche Raffaele Giordano, consigliere comunale di IdV, tra i più ferventi promotori dell'iniziativa, ha sottolineato l'aspetto sociale del progetto, rinnovando l'impegno del quartiere a far vivere alle realtà nella struttura.

La benedizione è stata effettuata da don Antonio Giovannini.

Foto di Luigi Frigo

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sunday Jazz domenica 22 gennaio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore