Quantcast

Il Ferragosto degli “angeli custodi” legnanesi

L'assessore Colombo ha portato il saluto e il ringraziamento del Comune alle Forze dell'Ordine e ai soccorritori per la presenza sul territorio anche in questo giorno di festa...

Ferragosto in città. Ferragosto monitorato da mattina a sera dalle Forze dell'ordine e dai soccorritori. Lo ha constatato di persona l'assessore Gian Piero Colombo, accompagnato da Pierantonio Agostini dello staff del sindaco Centinaio, che ha portato il saluto e il ringraziamento della amministrazione comunale. Per tutta la giornata, sul territorio, hanno vigilato due pattuglie della Polizia Locale, due volanti della Polizia di Stato e i carabinieri della Compagnia di Legnano. Ognuno coordinato dalle proprie centrali operative.

Galleria fotografica

Ferragosto: tour cittadino assessore Colombo 4 di 7

Attivi in ogni momento i vigili del fuoco del distaccamento locale (stamane, registrato un solo intervento nell'Oltrestazione per la presenza di un nido di calabroni in un cassonetto) e le ambulanze della Croce Rossa Italiana e della Croce Bianca. Proprio nella visita alla sede di via Stelvio, i volontari della Croce Bianca hanno dovuto lasciare la rappresentanza comunale in tutta fretta, chiamati a Nerviano a soccorrere una donna di 70 anni, trasportata poi all'ospedale di Castellanza. 

Per tutti questi "angeli custodi" della città, Forze dell'ordine e soccorritori, la guardia non si abbasserà nemmeno nelle prossime ore notturne. Infatti, queste sono considerate sempre degne di massima attenzione- Le statistiche lo confermano: c'è sempre qualcuno che pensa di eccedere nei "festeggiamenti" estivi anche a Ferragosto concluso.

Parchi affollati, grazie al bel tempo. Al Parco Alto Milanese, griglie già funzionanti dal mattino, con presenze extracomunitarie decisamente numerose.

Al parco Castello, i legnanesi sembrano invece aver preferito la passeggiata allo spuntino. 

Affollata la piscina comunale soprattutto da famiglie e giovani. Per loro, era stato predisposto un nutrito programma di iniziative coinvolgenti. E a proposito di nuoto e tuffi, a destra, ecco come Riccardo Olgiati, consigliere comunale del M5S, ha voluto celebrare l'ennesima medaglia di Tania Cagnotto alle Olimpiadi. Sull'esibizione ci sarebbe da ridire, ma l'intenzione (e il coraggio…) è sicuramente da apprezzare (cliccare sull'immagine per visualizzare il filmato).

Tra i legnanesi in… trasferta, numerosi i gruppi soprattutto della Flora, San Domenico, Sant'Erasmo, Legnarello, presenti a Siena per il Palio dell'Assunta.. 

Un pasto, un sorriso, una parola di conforto anche a Ferragosto, invece, ai tavoli della "Mensa dei poveri" della parrocchia Santa Teresa a Legnano, dove una cinquantina di ospiti ha trovato la solita accoglienza (qui il servizio dettagliato).

Nella galleria fotografica, la visita dell'assessore Colombo, in rappresentanza della amministrazione comunale, nelle sedi delle Forze dell'Ordine e dei soccorritori.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ferragosto: tour cittadino assessore Colombo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore