Quantcast

Missione cittadina: frati e suore “invadono” Legnano

Da lunedì 15 febbraio gli appuntamenti della Quaresima - A ottobre la visita del card. Angelo Scola...

Un evento speciale attende la comunità cristiana di Legnano nel 2016. Dal 12 al 23 ottobre, dopo quasi 50 anni, la nostra città tornerà a vivere la forza e la gioia di una grande Missione Cittadina.

Un incontro con più di 100 tra Frati e Suore francescani che raggiungeranno la nostra città da tutta Italia per portare il Vangelo nelle chiese, nelle case, per le strade, nei luoghi della vita sociale.

“È sempre il Signore che fa il primo passo, venendoci incontro. È lui che desidera entrare nella nostra vita, accompagnarci e sostenerci nel cammino di ogni giorno”, spiega il Comitato cittadino che contribuirà ad organizzare, assieme alle Parrocchie, la Missione di ottobre e gli appuntamenti preparatori, a partire dalla Quaresima.

Ma perché questa Missione? “Anzitutto per incontrare e metterci in ascolto di Gesù. Perché chi lo incontra, poi, non può tenere questo dono per sé: da qui la volontàdi annunciare il Vangelo nella realtà in cui viviamo, a partire dalla nostra città”.

Questa Missione “sarà anche un’opportunità per la Chiesa legnanese per una verifica delle attività pastorali in corso, nonché un grande invito a rimanere aperta alla cittá e ad impegnarsi ad esserlo sempre più”.

Per queste ragioni le comunità parrocchiali unite invitano tutti i legnanesi alla Missione, che ha in questa Quaresima una prima “tappa”, con numerose proposte spirituali e formative, in vista dell’appuntamento d’autunno che sarà inaugurato con la presenza dell’Arcivescovo, Card. Angelo Scola, il prossimo 12 ottobre.

Gli eventi

DA LUNEDÌ 15 A DOMENICA 21 FEBBRAIO
“Venite in disparte… e riposatevi un po’” Momenti di spiritualità per ragazzi, giovani

DA LUNEDÌ 15 A VENERDÌ 19 FEBBRAIO
Giovani in preghiera davanti al Signore Celebrazione delle lodi e ascolto della parola per tutti i giovani della città (chiesa dei Ss. Martiri, ore 6.45)

Per maggiori dettagli ed aggiornamenti, si rimanda ai i Siti parrocchiali.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore