Quantcast

In tremila sulle strade della Legnano Night Run

Successo di partecipazione senza precedenti  Ladri di biciclette in azione durante la corsa

Una festa dello sport e della città. La Legnano Night Run, organizzata dal CAI, dal Comune e dalla Banca BCC di Busto Garolfo e Buguggiate si è conclusa con soddisfazione unanime. Quasi 3.000 i partecipanti, compresi un centinaio e più di giovanissimi atleti, gran pubblico specie in Largo Tosi. Certo, il disagio per i residenti del centro c'è stato, causa la chiusura delle strade a partire dalle 20, ma tutti hanno confidato nella loro pazienza.

Galleria fotografica

Legnano Night Run 2015 4 di 67

«Dopo la festa dello sport e a pochi giorni dalla Coppa Bernocchi – ha commentato l'assessore allo sport Maurizio Tripodi – Legnano ha vissuto una straordinaria edizione di una manifestazione che ha sempre più seguito e che dimostra quanto la cittadinanza sia vicina allo sport. Notevole l'impegno messo in campo dal Comune e dalla Polizia Locale per garantire uno svolgimento della corsa in piena tranquillità. La formula più moderna e al passo coi tempi, inoltre, consente di ammirare uno scorcio particolare di una Legnano notturna che spesso sfugge».

Al via quasi 3mila appassionati, record assoluto, compreso un disabile con il proprio ciclone, autonomo e assistito.

Il podio, ma la corsa aveva un carattere non competitivo, tutto italiano con il bis dell'abbiatense Fabio De Angeli, vincitore anche nel 2014, seguito da Antonio Vasi e Edoardo Melloni.

Tra le donne, prima classificata Valentina Dameno di Robecchetto, che ha preceduto Maria Cecilia D'Andrea e Lorena Lago.

Onda Verde è stato premiato come gruppo più numeroso, seguito da Eli Runner e Podismo e Cazzeggio. Sul palco, poi, due gruppi segnalati dall'organizzazione per il carattere sociale della loro presenza: i castellanzesi degli Amici Team Down e le ragazze Pink Gruppo Veronesi.

Da ricordare anche la prova di circa 150 ragazzini, messi tutti in fila dal legnanese Carlo Meda. Tra i primi il castellanzese Tommaso Tarantino, Martina Dorz di Jerago, quindi il piccolissimo ma anche velocissimo Teme Alzaid di origini siriane e scolaro delle Manzoni di Legnano, Giulian Ticozzoli, Eddy Noè, Giosue Villa, Marco Rabbolini, Nicole Lonoce.

A garantire la sicurezza della manifestazione sono scesi in campo 18 agenti della Polizia Locale supportati da 40 volontari tra Protezione Civile e Cai di Legnano. La Croce Rossa di Legnano non ha soccorso alcun ferito.  Impegnati 15 volontari Cri, presenti sul posto con tre ambulanze. Attivi tra i corridori 4 soccorritori in bici e una squadra appiedata.

marco tajè con la collaborazione di gea somazzi e manuela zoni

Immagini a cura di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Night Run 2015 4 di 67

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore