Quantcast

“Un lungo Olona migliore”: sul podio un’intera classe

Il progetto che ha ottenuto il maggior numero di voti al bilancio partecipativo  ha coinvolto 17 studenti dell'Istituto Carlo Dell'Acqua...

Il progetto "Un lungo Olona migliore", quello che ha ottenuto il maggior numero di voti al bilancio partecipativo di Legnano, è frutto di un appassionato lavoro di squadra che ha coinvolto 17 studenti dell'Istituto Carlo Dell'Acqua.

A comunicarlo, con un certo e giustificato orgoglio, è la professoressa Barbara Nebuloni: «Il progetto "un lungo Olona migliore", che ha tanto appassionato la cittadinanza – scrive la docente – è frutto di un lungo e duro lavoro svolto da un'intera classe, la IV A Costruzione Ambiente e Territorio dell'I.S. Carlo Dell'Acqua di Legano. Lo studio di fattibilità e la progettazione dell'intervento rientra nelle attività di Impresa Formativa Simulata, un percorso pluriennale che vede la classe al lavoro su tematiche legate all'imprenditorialità supportati dai docenti e da esperti di settore».

 Obiettivo: riqualificare l’argine del corso d'acqua nel tratto che collega piazza Carroccio e viale Gorizia, con aiuole fiorite, panchine, aree gioco e nuova illuminazione a led. 1316 i legnanesi che nella giornata di ieri (domenica 12 aprile) hanno espresso la propria preferenza su come impegnare una parte del bilancio comunale.

«Lorenzo Ariodanti, portanome del progetto – conclude la prof – è solo uno dei 17 studenti che si sono impegnati a fondo nel progetto, lavorando nei pomeriggi, a volte rinunciando a sabato e domenica.  L'intera classe merita  allo stesso modo il podio».

Per approfondimenti:

Bilancio partecipativo: sul podio "Un Olona Migliore"

Bilancio partecipativo, la vittoria di Laura: "Risistemiamo Villa Burba" 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore