Quantcast

Case sfitte?: “Occupiamole con chi ha bisogno”

Grazie ai fondi regionali, il comune ha avviato una ricerca di mercato per individuare soggetti disponibili a stipulare un contratto a canone concordato...

Avete una casa sfitta? Il Comune cerca nuovi alloggi da destinare alle famiglie in emergenza abitativa.

Grazie ai fondi regionali a sostegno della mobilità nel settore della locazione, l'amministrazione comunale ha avviato una ricerca di mercato per individuare possibili soggetti disponibili a stipulare un contratto a canone concordato, ovvero a prezzi più basi rispetto a quelli di mercato.

L'iniziativa è rivolta sia a Legnano che ai comuni del Legnanese e garantisce al proprietario dell'alloggio il versamento della cauzione e di tre mensilità di affitto, oltre alla costituzione di un “fondo di garanzia" per l’eventuale pagamento di rate non corrisposte del canone di locazione fino ad un massimo di sei mensilità.

I soggetti interessati sono invitati a date il proprio nominativo in comune a Legnano, manifestando la loro disponibilità di uno o più alloggi da destinare a famiglie che ne hanno bisogno. Possono presentare domanda: Associazioni dei proprietari; Imprese di costruzione; Cooperative edilizie; Agenzie immobiliari e altri soggetti aventi a disposizione un alloggio.

Le manifestazioni di interesse, in carta libera, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Legnano entro e non oltre le 12 del 27/02/2015 ed essere indirizzate a: Comune di Legnano – Settore 6 Servizi alla persona – P.zza S.Magno 9 – 20025 Legnano.

Trattandosi di una ricerca di mercato finalizzata ad individuare i soggetti interessati a contrattare con il Comune di Legnano, non è necessario in questa fase, presentare offerte economiche ma solo la manifestazione d’interesse. 

Per maggiori informazioni clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore