Quantcast

“MAI CONTATTATI PER IL TERRENO DELLA CHIESA PONZELLA”

I proprietari dell'area accanto alla chiesetta intervengono nel dibattito: "Nessuno del Comune ci ha mai avvicinato per discutere la questione"...

"Da quando abbiamo acquistato l'area, nessuno ci ha mai contatto per una trattativa. Nè rappresentanti della passata Giunta Vitali e neppure quelli dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Centinaio".

Così, oggi pomeriggio, i soci della Immobiliare Verrocchio hanno voluto far sentire la loro voce, una volta apprese le considerazioni dell'assessore Antonio Ferrè, a seguito di una lettera pervenuta in redazione e con la quale veniva chiesto di nuovo un intervento del Comune per restituire al quartiere il terreno accanto alla chiesa della Ponzella, di cui appunto la società con sede a Milano è proprietaria.

"Quando abbiamo acquistato l'area nel 2010 dalla contrada S.Bernardino – spiegano dall'Imm. Verrocchio – non sapevamo assolutamente di tutti i problemi a monte. Solo dopo un incontro con il parroco di san Paolo, don Luigi Poretti, siamo venuti a conoscenza della delicata situazione nei rapporti tra abitanti e contrada. Non lo neghiamo: ci siamo sentiti presi in giro".

E adesso: "Se il Comune, come scrive l'assessore Ferrè, ritiene ancora aperta la possibilità di una trattativa con noi – rispondono gli amministratori dell'Immobiliare – benissimo, noi siamo qui. Anche noi aperti al dialogo, al confronto, a una trattativa che rispetti il luogo come desiderano gli abitanti, ma anche i nostri diritti regolarmente acquisiti anche qualcuno si è preso gioco della nostra buona fede".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore