Quantcast

“MARIA DEMOCRATICA” CUSTODITA IN MUNICIPIO

E' stata consegnata al sindaco Centinaio la tela ritrovata con la Madonna di via Volta - La proprietà si sta muovendo per sistemare la vetrina dove custodirla con maggior dignità...

(m.t.) – E' depositato in Municipio l'affresco scomparso dalla teca di via Volta e ritrovato l'altro giorno al cimitero di S.Ilario, raffigurante la Madonna "della Morte, della Curva o della Pesta".

Come preannunciato, Giovanni Chiodini, a sinistra nella foto, responsabile della redazione legnanese del quotidiano Il Giorno ha consegnato il dipinto al sindaco Alberto Centinaio, al centro, e al vicesindaco Pierantonio Luminari.

Le ultime novità riguardano la proprietà della tela. Proprio ieri, infatti, è emerso che questa apparterrebbe al condominio sulla cui recinzione è stata ricavata la vetrina che la custodiva. In giornata, il geom. Angelo Spadari, amministratore dello stabile, ha manifestato l'intenzione di contattare quanto prima il Comune. La volontà è fissare anche i tempi per sistemare la teca, dotandola di una chiusura efficace e di un vetro antisfondamento. 

Non è nemmeno da escludere una piccola cerimonia per la restituzione ufficiale alla città dell'affresco, la cui Madonna potrebbe altresì prendere il nuovo nome di "Maria democratica", considerato il movimento di esponenti del PD che ha animato l'intera vicenda, dall'appello per una maggiore attenzione, alla sua scomparsa e infine al ritrovamento.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore