Quantcast

ROM A S.PAOLO: I RESIDENTI CHIEDONO INTERVENTI

E' sempre alta la tensione nel quartiere S.Paolo per la presenza dei nomadi - Nuovo intervento notturno dei vigili del fuoco...

E' sempre alta la tensione nel quartiere S.Paolo per la presenza dei nomadi. Ieri sera, dopo un nuovo intervento a cura dei vigili del fuoco, a causa di alcuni fuochi in mezzo alla boscaglia, ecco un nuovo messaggio di preccupazione da parte di un residente.

"Volevo informare dell' ennesimo intervento in via Romagna a Legnano da parte della Polizia di stato e dei Vigili del fuoco di Legnano nei boschi ormai di possesso dei ROM. L'intervento – scrive Massimo – e' avvenuto in forze ( almeno due macchine della polizia, un camion dei vigili del fuoco e altre auto di forze dell' ordine), chiamati da insistenti telefonate di abitanti della zona, ormai esasperati dai fumi di fuochi accesi dai Rom per bruciare la plastica e del continuo degradante spettacolo offerto sotto casa dagli  insediamenti abusivi. Gli abitanti della zona sono arrabbiati dal continuo persistere del problema e dal fatto che nelle ultimi giorni non si fa piu' niente per  guardare il problema e continuare, come e' stato fatto fino a poche settimane fa, a pulire i boschi dalle baracche abusive, perche e' evidente che di insediamenti abusivi si tratta  e come tali devono non possono essere tollerati."

"E voci , sempre piu' insistenti – conclude così il nostro lettore – parlano di un progetto  di esponenti della nuova giunta comunale, per un campo ROM (con camper e container nuovi in via Romagna o comunque  nella zona di San Paolo), per questo  gli abitanti della zona hanno bisogno di sentire la voce del Sindaco che le smentisca". 


Lasciamo senz'altro al sindaco Centinaio il compito di rispondere, se lo riterrà opportuno, comunque in maniera  indiretta una risposta è stata già formulata, in occasione proprio della prima conferenza stampa dopo la sua elezione. Infatti, a una precisa domanda sull'argomento, Centinaio aveva spiegato che "Il problema Rom va inquadrato nell'assoluto rispetto della legalità, ma anche dei valori della vita. Nessuno ha in tasca la risoluzione della questione". 

marco tajé

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore