Legnano
Corse di addestramento per il Palio 2026, ultimo test sul tracciato di Legnano
Domenica 19 aprile si chiude il ciclo delle Corse di Addestramento 2026 con le batterie sul tracciato di via Novara
Domenica 19 aprile si chiude il ciclo delle Corse di Addestramento 2026 con le batterie sul tracciato di via Novara
L’orchestra AllegroModerato è un ensemble inclusivo formato da circa 40 musicisti professionisti e musicisti con disabilità
Nuove visite nei manieri delle contrade di Legnano per le celebrazioni dell’850° anniversario della Battaglia
Il capitano Alessandro Zanovello ha ufficializzato al Gran Concilio di Contrada il nome del fantino che difenderà i colori di San Magno nel Memorial Favari 2026
La reggenza ha celebrato i 100 giorni al Palio con una serata al maniero di via Madonna delle Grazie a Legnano. Durante l’appuntamento è stata ufficializzata la conferma di Zedde come fantino per il Palio 2026
Domenica 15 febbraio, i manieri di Sant’Erasmo, San Magno e San Martino apriranno le porte per svelare le bellezze e le storie che custodiscono
Al termine delle celebrazioni, come da tradizione, è stato consegnato il Premio Bontà 2025 a Renato Pinciroli
Bottazzo è un dottore commercialista di 37 anni. Nato a Legnano, dove ha studiato e lavora tuttora, svolge la propria attività professionale in centro città. Appassionato di musica e Palio
Nell’ambito della Spesa Solidale del Palio, la contrada giallo verde ha donato 45 tessere Tigros per sostenere le famiglie in difficoltà
La Reggenza e il Direttivo della Contrada hanno rinnovato la fiducia a Sanna, già protagonista nelle scorse edizioni. Per quanto riguarda il Memorial Favari, la Contrada ha deciso di confermare Giovanni Puddu
La giornata di domenica 14 dicembre sarà una vera e propria festa della storia e della cultura di Legnano e del Palio
Si è svolta oggi, domenica 7 dicembre, al Santuario di Santa Maria delle Grazie di Legnano la cerimonia d’investitura religiosa della reggenza di Sant’Ambrogio. Tanta l’emozione dei contradaioli

Il Pontefice esprime la sua approvazione per il progetto “Oltre l’Età”, che comprende anche l’esperienza di “Estate Gentile”. Iniziativa quest'ultima che vede i giovani volontari aiutare gli anziani del territorio rimasti soli in città durante il periodo caldo