Tennistavolo Parabiago: una sola vittoria nella seconda giornata dei campionati a squadre
Bilancio negativo per le squadre di Parabiago nel weekend del 5 e 6 ottobre: solo la D3A conquista i due punti, mentre le altre formazioni cedono agli avversari

La seconda giornata dei campionati a squadre di tennistavolo, disputata lo scorso weekend, si chiude con un bilancio poco incoraggiante per le squadre di Parabiago. Solo la formazione A di serie D3 provinciale è riuscita a vincere, mentre C2, D1 e D3B sono state sconfitte. Ora gli occhi sono puntati sul prossimo appuntamento previsto per il weekend del 25-26 ottobre.
Serie C2: aresini troppo forti, Parabiago cade 5-2
Dopo la brillante vittoria nel derby contro Nerviano, la squadra C2 (Girone C) era attesa dalla conferma sul difficile campo di Arese. Ma le assenze di Boretti, fermato da un malanno stagionale, e l’infortunio di Roberto Giroda hanno pesato. Nonostante i due punti di un ottimo Emanuele Giroletti, la squadra ha ceduto 5-2. Il prossimo impegno, il 26 ottobre, sarà in trasferta contro Florens Vigevano.
Serie D1: sconfitta di misura, ma prestazione positiva
Partita equilibrata quella della D1 (Girone E) contro il Saronno. Dopo quasi tre ore di gioco, il risultato finale è stato un amaro 4-3 per gli ospiti. Brillano Luca Bigoni con due successi netti e Gabriele Maldi con un punto combattuto. Piergiorgio Casero ha sfiorato l’impresa, arrendendosi due volte al quinto set. Prossima sfida interna contro Milano Bonacossa.
Serie D3A: esordio vincente e convincente contro Turbigo
L’unica gioia arriva dalla D3A (Girone G), che all’esordio stagionale ha battuto 6-1 il Turbigo. Doppio vincente Trezzi–Garanzini, due punti a testa per Leonardo Trezzi e Fabio Garanzini e sigillo finale di Matteo Cavallaro. La squadra, dopo i play-off sfiorati lo scorso anno, punta in alto. Domenica 26 ottobre affronterà Pieve Emanuele in trasferta.
Serie D3B: sconfitta onorevole a Cormano
Contro il Silver Lining di Cormano, la D3B (Girone L) ha lottato ma ha perso 5-2. Punti di Luca Nicelli e Andrea Galozzi. Buona prova dell’esordiente Camilla Artico e di Luca Bossi. Sabato 25 ottobre trasferta difficile contro i Giaguari di Bovisio Masciago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.