Quantcast

Tris legnanese ai campionati regionali assoluti master sui campi del “Tosi – Bonfiglio”

Gabriele Vedani, Massimo Dedè e Riccardo Morelli neo campioni lombardi nelle categorie over. Stefano Parma, altro legnanese, finalista tra i "60". La soddisfazione del maestro Marco Dedè, organizzatore del torneo e tecnico dei vincitori locali

Tris legnanese ai campionati regionali assoluti master tennis

Conclusione dei Campionati regionali assoluti master oggi, domenica 31 agosto, sui campi del Tennis Tosi Bonfiglio, a Legnano, organizzati dal maestro Marco Dedè. La giornata finale è stata dedicata alle finali over 40, 50, 55, 65. Nella categoria over 40, vince Bruno Massimiliano contro Emanuele Toso (67 – 64 – 14 12 al super tie-break). Tra gli over 50 Stefano Consolandi supera Frank Bocquet (61 -62). Successo legnanese tra gli over 50, con Gabriele Vedani che sconfigge in rimonta Cristian Parazzoli al super tie-break (57  – 62  -10/3). Il bis legnanese, sempre al super tie-break è merito, tra gli over 65, di Massimo Dedè  vincitore ni confronti di Riccrdo Della Bona (61 – 26 – 10/8). – Nella galleria fotografica, vincitori con finalisti insieme a Marco Dedè. Tra loro, il finalista Toso che ha perso con 8 match point a favore

Galleria fotografica

Tris legnanese ai campionati regionali assoluti master tennis 4 di 5

Le partite sono state tutte combattutissime. Nei giorni precedenti, ricordiamo, negli over 35, un altro legnanese, Riccardo Morelli aveva vinto contro Roberto Infurna, mentre tra i “45” Stefano Gallo si era imposto su Davide Rodomonte, e tra gli over 60 Stefano Moroni aveva superato l’altro legnanese Stefano Parma.

Alle fine, Marco Dedè, ha così commentato: “Sono soddisfatto delle prestazioni, dei miei allievi legnanesi da Vedani a mio fratello Massimo, entrambi vincitori, di Parma e Infurna, ambedue finalisti. Orgoglioso di aver organizzato i primi campionati assoluti regionali seniores di ben 7 categorie maschili unica regione in Italia. Un ringraziamento al comitato regionale nella persona del suo presidente Enrico Cerutti e a Adriano Fenoglietti responsabile dell’organizzazione di tutti i tornei in Lombardia. Un grazie alla commissione seniores lombarda composta dal coordinatore Walter Schmidinger, Carola Kluzer e Lamberto Ferrara promotori di questo campionato che si ripeterà il prossimo anno verso maggio. A fine settembre si disputeranno quelli femminili e il “doppio misto più 110”, praticamente la somma degli anni della coppia pari o superiore“.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tris legnanese ai campionati regionali assoluti master tennis 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore