Quantcast

Legnano, tappa d’apertura del primo torneo juniores di Padel

Sabato 8 e domenica 9 maggio, si svolgerà la prima tappa di un circuito federale FIT, riservato alla categoria juniores dai 12 ai 18 anni

Legnano sport

Sarà il centro di via Monterosa a Legnano ad inaugurare un momento storico per il padel italiano. Sabato 8 e domenica 9 maggio, infatti, si svolgerà la prima tappa di un circuito federale FIT, riservato alla categoria juniores dai 12 ai 18 anni. Le successive avranno sede a Lomazzo, 29 e 30 maggio, e Milano, 19 e 20 giugno.

Inaugurati nel luglio scorso, i campi di Starpadel Legnano sono diventati un importante luogo di sana aggregazione sportiva, ampliando ulteriormente la loro disponibilità. Infatti, dopo i primi tre campi al coperto, se ne sono aggiunti altri due all’aperto, che offrono ulteriori possibilità ai numerosi appassionati.

“Le gare del prossimo fine settimana – spiega Carlo Ringoli – rappresentano un momento storico, essendo il primo torneo FIT per ragazzi nella storia del padel. Non solo, puntiamo molto sui ragazzi e con le scuole riaperte in presenza partirà il nostro progetto che prevede l’inserimento del padel tra le discipline insegnate e praticate nelle ore di scienze motorie. Per far questo, metteremo i nostri campi a disposizione delle scuole elementari, medie e superiori”.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 03 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore