Quantcast

Giuseppe Tricarico premiato con il “Talenti dello Sport 2020”

L'allievo di Paolo Zingale, giovane promessa del Tennis Time Busto Arsizio, premiato dal Panathlon Club Varese

Legnano sport

Il premio “Talenti dello Sport 2020”, assegnato dal Panathlon Club Varese, quest’anno è stato attribuito a Giuseppe Tricarico, giovane promessa del Tennis Time di Busto Arsizio cresciuto sotto le cure di coach Paolo Zingale.

Sostenitore dichiarato di Novak Djokovic, Tricarico a settembre ha partecipato ai campionati italiani di categoria e al torneo di Macro Area. Nella stagione condizionata dalla pandemia, ha vinto quattro manifestazioni a livello locale. Ma non sono stati soltanto i risultati ottenuti sul campo a fargli meritare il premio. All’assegnazione del riconoscimento hanno contribuito gli studi, come il maestro Zingale ha sempre preteso nella crescita sportiva e non solo del ragazzo.

Fermato proprio dalla crisi sanitaria nella rincorsa a un miglior livello di seconda categoria, Tricarico punta nell’immediato futuro a qualche torneo all’estero. Superfici veloci o terra, poco importa. Determinante sarà la stessa voglia di imporsi, impegnarsi e allenarsi che lo hanno posto all’attenzione del Panathlon Club Varese e dell’ambiente tennistico in generale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore