Volley, la SMK Legnano esce sconfitta dal campo bresciano (0-3)
Nonostante la buona prestazione la Kolbe non riesce a reggere l’urto delle quarte del girone, che si impongono con un netto 0-3 (17-25, 14-25, 17-25)
La Kolbe Legnano ha perso sul campo bresciano (0-3). Le legnanesi della SMK BUSTO MOTOR COMPANY hanno commesso qualche errore di troppo concedendo così maggior spazio alle avversarie. Di seguito il resoconto completo
Sul campo bresciano SMK BUSTO MOTOR COMPANY nonostante la buona prestazione, non riesce a reggere l’urto delle quarte del girone, che si impongono con un netto 0-3 (17-25, 14-25, 17-25). Il divario in classifica con Brescia fa rumore. Eppure SMK sceglie di tapparsi le orecchie e, solida, tenta con tutti i mezzi possibili di respingere la forza del grande gruppo bresciano, mettendo in mostra una prova di coraggio e determinazione. Sono partite in cui il risultato conta poco rispetto a ciò che si vede e si apprende in campo. E oggi SMK resta fedele al proprio percorso, continuando a crescere e a consolidare la propria identità. I parziali non devono ingannare. Brescia ha infiammato l’intero palazzetto e SMK l’ha seguita, facendo tutto ciò che era in suo possesso. Sconfiggerla questa sera era un’impresa, ma SMK ha fatto emergere personalità e carattere, portando a casa un bottino sudato e meritato. In più, tre set in un’ora e venti minuti raccontano da soli come le ragazze di SMK siano sempre rimaste dentro al campo, con testa e corpo.
Le bresciane dal canto loro non sbagliano un colpo e non cedono neppure una briciola. La loro superiorità è evidente, ma questo non intimorisce SMK BUSTO MOTOR COMPANY, che coglie tutte le opportunità che, da sola, si costruisce dal basso. Fin dai primi scambi la squadra non si dimostra particolarmente fallosa: le ottime azioni di gioco vengono finalizzate dalle forze offensive che, a tratti, risultano imprendibili persino per la solida difesa bresciana. E da un reparto difensivo all’altro, SMK respinge tutto ciò che è di sua competenza e anche qualcosa di più. SMK BUSTO MOTOR COMPANY quindi, ci prova fino alla fine anche grazie all’ausilio di una Bianchi oggi scatenata: 12 punti messi a segno, 27% di efficienza in attacco. E se nel finale qualche errore di troppo concede maggiore spazio alla formazione bresciana, è altrettanto vero che a tratti la squadra legnanese sa rendersi davvero pericolosa. Dunque, da questa sconfitta le ragazze di SMK devono uscire a testa alta, ma anche con la consapevolezza che è arrivato il momento di iniziare a macinare punti. La classifica non fa sconti a nessuno.
Di Emma Colombo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.