Quantcast

Focol Legnano a punteggio pieno dopo il successo contro il Club Italia (3-0)

La squadra legnanese, in virtù di questa vittoria in tre set sulla selezione federale, mantiene il comando della classifica a punteggio pieno

focol legnano

Fo.Co.L Volley Legnano-Club Italia 3-0
(25-18, 25-15, 27-25)

E sono tre su tre. Dopo le vittorie su Moncalieri e Bra, eccoci a raccontare il terzo successo pieno consecutivo di Cavaleri e compagne che riescono ad arginare in grande stile l’esuberanza giovanile del Club Italia, ben controllato nei primi due set e regolato nel finale di terzo, concluso ai vantaggi, dopo che le Azzurrine ce l’hanno messa tutta per riaprire le sorti del match.

Fo.Co.L quindi che, in virtù di questa vittoria in tre set sulla selezione federale, mantiene il comando della classifica a punteggio pieno, insieme alla Centemero Concorezzo. Coabitazione che non sarà più possibile dal prossimo turno, dato che al PalaVolley andrà in scena lo scontro diretto fra le due compagini per decretare chi occuperà la prima casella in graduatoria.

Una partita giocata in modo intelligente da parte di una Fo.Co.L che ha saputo gestire la sfida nelle fasi iniziali, controllando poi il vantaggio ottenuto, mentre nel terzo set, quando le ospiti hanno tirato fuori gli artigli per cercare di allungare la serata, ecco la risposta della squadra forte e determinata che, con l’esperienza, si prende ciò che vuole: due set point annullati al Club Italia e match-ball trasformato al primo tentativo.

MVP Martina Carcano che ha chiuso con il 62% in attacco (9 punti, di cui 3 block-in), top-scorer biancorossa Gaia Moroni (11 pt), in doppia cifra insieme a Zingaro (10).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore