Quantcast

Pallavolo Uisp Canegrate: 15° torneo Casero Giovanni A.M.

Quattro i campi allestiti nelle palestre e in tensostruttura, numerosi gli atleti: 380 iscritti

Pallavolo Uisp Canegrate

Sabato 7 e domenica 8 ottobre nella palestra comunale Falcone-Borsellino si è tenuto il 15° torneo Casero Giovanni a.m. (per due anni non si è potuto organizzare, stop forzato).

Il primo giorno disputate le partite delle categorie under 12, under 13, under 14 femminile e under 15 maschile in gironi a quattro squadre. Domenica in campo l’under 16 femminile a otto squadre, l’under 18 femminile a quattro e la 1° divisione femminile a tre, l’under 19 maschile purtroppo non ha raccolto iscrizioni.

Gli atleti si sono sfidati dalle 10 del mattino fino alle 19,30. Intenso il ritmo della successione delle partite che ha concesso solo una breve pausa pranzo al self service Gemeaz, che ha visto più di cinquecento commensali nelle due giornate. Al termine di tutti gli incontri, le foto di rito e le premiazioni delle squadre vincitrici che hanno visto la partecipazione dell’Assessore Ilaria Sormani e del sindaco Matteo Modica.

Tra le società partecipanti, a parte la padrona di casa presente in tutte le categorie: Sgeam Rozzano, PF Bresso, SF82 Novate, Myvolley, Pallavolo Saronno, Novate Volley, Polis Senago, AG Milano, Pool Libertas Cantù, San Massimiliano Kolbe, MI3 Volley Basiglio, Gonzaga, Solaro, MI3 Volley, Sporting Milano.

Tra le vincitrici: prime class. under 12 Sgeam Rozzano, under 13 Novate Volley, under 14 femminile Pallavolo Saronno, under 15 maschile AG Milano, under 16 Saronno, under 18 Saronno, 1° divisione Pallavolo Uisp Canegrate.

Grande affluenza di pubblico viste le molte famiglie coinvolte, per le due giornate all’insegna del volley e del divertimento. «Così come avrebbe voluto colui al quale è dedicata questa giornata, uno dei fondatori – aggiunge la società – che ha sempre creduto nei valori dello sport e nei giovani e noi siamo orgogliosi di portare avanti il suo pensiero».

Pallavolo Uisp Canegrate

La società ringrazia tutti coloro i quali hanno reso possibile tale torneo: lo staff, i dirigenti, gli arbitri e i genitori che hanno collaborato alla riuscita dell’evento, chi ha organizzato e impostato la sequenza delle gare e la scansione della pausa pranzo, chi ha garantito il servizio bar che ha offerto un’ampia scelta fra torte e pizze preparate dai genitori degli atleti, i fotografi.

Sul sito della squadra www.pallavolocanegrate.it tutte le iniziative proposte.

Il prossimo fine settimana vedrà la partenza dei campionati giovanili under dalla 11 alla 18.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore