Quantcast

Benedetta Maria Sartori torna in Nazionale alle Universiadi di Chengdu

L'avventura di Benedetta, con un passato alla Focol Legnano, alle Universiadi di Chengdu sarà dal 28 luglio all'8 agosto

benedetta sartori

Benedetta Maria Sartori, talentuosa centrale di pallavolo, farà parte della squadra nazionale italiana alle Universiadi di Chengdu 2023, i FISU World University Games. La giovane giocatrice, cresciuta nel settore giovanile della UYBA, dopo esperienze in A2 con la Futura Volley Giovani e in A1 con Casalmaggiore, fa ritorno alla e-work arena.

Nata a Milano il 14 aprile 2001, Benedetta si è distinta sin da giovane con la Focol Legnano, raggiungendo poi il livello della serie B2 con la cantera di viale Gabardi. Le sue abilità le hanno aperto le porte delle nazionali giovanili, e nel 2018 ha contribuito alla vittoria del campionato europeo Under 19 con la maglia azzurra.

L’avventura di Benedetta alle Universiadi di Chengdu, che si svolgeranno dal 28 luglio all’8 agosto 2023, sarà un’opportunità per lei di dimostrare tutto il suo talento a livello internazionale. L’Italia sarà ben rappresentata dalla delegazione azzurra di pallavolo, confermando il forte impegno della Federazione Italiana Pallavolo e del CONI nel sostenere gli atleti universitari.

Il ritorno di Benedetta Sartori alla UYBA e la sua partecipazione alle Universiadi sono un motivo di grande orgoglio per il movimento sportivo italiano, e ci si aspetta che la giovane giocatrice continui a crescere e a fare bene nella sua promettente carriera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore