Quantcast

Villa Cortese super Cerea Verona (3-0) e vola alla seconda fase dei playoff per la B1

Sabato 27 maggio Elli e compagne saranno di scena a San Giorgio Piacentino; sabato 3 giugno ospiteranno invece Pavia

gso villa cortese

Villa Cortese-Isuzu Cerea Verona 3-0 (25-16, 25-17, 25-23)

Con un copia e incolla del netto 3-0 stampato in gara-1, Villa Cortese archivia la pratica Cerea e vola alla seconda fase dei playoff promozione per la B1. Una vera prova di forza quella offerta dalla squadra di Massimo Lualdi, che soffre in avvio sia del primo che del secondo set ma poi ingrana le marce alte sia nella correlazione muro-difesa che in attacco. Messi al sicuro i due parziali necessari per passare il turno, il GSO non ha voluto lasciare nemmeno le briciole alla formazione veronese e con una bella rimonta si è preso in volata anche la terza frazione tra gli applausi del pubblico che ha riempito le tribune della palestra di via Speroni.

Villa Cortese tornerà in campo già sabato prossimo per il primo match della seconda fase a gironi assieme a San Giorgio Piacentino e Pavia. La formula prevede gare di sola andata con la vincente del girone che sarà promossa in B1. Sabato 27 maggio Elli e compagne saranno di scena a San Giorgio Piacentino; sabato 3 giugno ospiteranno invece Pavia.

Cosi a fine gara coach Massimo Lualdi: «Non posso che fare i complimenti alle mie ragazze – esordisce -. Non è facile tenere la concentrazione, non sbagliare e riuscire ad esprimersi allo stesso livello del primo match. A muro difesa abbiamo fatto benissimo e questa è tutta esperienza che le più giovani stanno facendo. Ora ci attende San Giorgio Piacentino: non lo conosco, perché per scaramanzia non avevo voluto studiare nulla. Guardo in casa nostra e dico che stiamo giocando bene; quello che più mi stupisce è la tranquillità con la quale andiamo in campo al sabato, è una cosa importante e che mi piace molto. Non siamo partiti per vincere il campionato e questa potrebbe essere la nostra forza, la serenità».

Fa eco Martina Ferravante: «Loro sono arrivate agguerrite – racconta la schiacciatrice del GSO -. Ci aspettavamo una partita molto tosta però abbiamo ripetuto la gara di andata: siamo state molto brave e ne sono contenta. Abbiamo abbassato un po’ la tensione nel terzo set, forse anche perché avevamo dato molto nei primi due. Ci sta avere un calo ma abbiamo resistito e recuperato bene. Adesso vogliamo arrivare fino alla fine, non dico altro. Abbiamo capito che se giochiamo come sappiamo possiamo fare tanto»

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore