Quantcast

Fo.Co.L, che carattere, battuta Volta Mantovana (3-2)

Nel ritorno, una vittoria biancorossa, con qualunque tipo di risultato, proietterebbe Legnano alla seconda fase

focol legnano

Fo.Co.L Legnano-Nardi Volta Mantovana 3-2
(25-19, 24-26, 20-25, 15-5)

Gara1 di semifinale playoff è andata, il 50% dello sforzo è archiviato con una brillante vittoria di un gruppo, quello biancorosso, partito fortissimo, capace di azzannare l’avversario subito in avvio di match. Poi la Nardi di Volta Mantovana è uscita allo scoperto, ha accelerato, riuscendo a capovolgere l’andamento, prendendosi secondo e terzo set, prima ai vantaggi, poi con maggior distacco. Ma ecco qui uscire grinta e tenacia del collettivo legnanese, capitanato dall’MVP dell’incontro Valentina Cavaleri: recupero sontuoso con voce alzata prepotentemente nel IV set, prolungando le sorti della sfida al tie-break, un proforma chiuso con 10 punti di vantaggio sulle ospiti, una prova di forza stellare.

Partita quindi pirotecnica di fronte al sold out di un PalaVolley pronto ad esplodere ad ogni punto, ringhiando ed esultando per spingere la squadra di coach Uma al successo, senza un attimo di sosta, con l’intero settore giovanile fiero spettatore della bellissima partita. Ora però, le ragazze ne sono pienamente consapevoli, è necessario resettare tutto: vittoria importante, preziosa e che fa un gran morale, ma c’è ancora un ritorno da giocare, perché a Volta Mantovana si deciderà chi sarà l’avversaria di San Pietro di Sotto in finale.

Ovviamente una vittoria biancorossa, con qualunque tipo di risultato, proietterebbe Legnano alla seconda fase, mentre un successo per 3-2 della Nardi manderebbe i team a giocarsi tutto al Golden Set.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore