Quantcast

Focol Legnano rimontata in casa da Crema (2-3)

Comunque la Fo.Co.L muove la classifica, sebbene di un solo punto, scivolando così al terzo posto a -1 da Pro Patria Milano

volley focol

Fo.Co.L Legnano – Enercom FIMI Crema 2-3
(25-20, 25-20, 28-30, 20-25, 12-15)

Fo.Co.L Legnano: Lenna 1, Valli (L), Carcano 2, Monni, Simonetta 17, Aliberti 15, Brogliato (L), Banfi, Cavaleri (C) 7, Fantin 6, Mazzaro 18, Roncato 3, Broggio. Allenatore: Uma. Assistente: Lumastro.
Note: 8 ace (14 errori in battuta), 49% in ricezione (17% perfetta), 31% in attacco, 8 muri.
Enercom FIMI Crema: Guerini Rocco (L), Giroletti (C) 13, Ravazzolo 13, Labadini (L), Abati, Bocchino, Frassi 1, Moretti, Fioretti 12, Fugazza, Marengo 17, Scuri, Bagnoli 9, Pinetti 17. Allenatore: Moschetti.
Note: 10 ace (12 errori in battuta), 41% in ricezione (15% perfetta), 33% in attacco, 18 muri.

La sfida del PalaVolley è stata di fatto una replica, a parti invertite, del match di andata: a Crema infatti era stata la Fo.Co.L a recuperare uno svantaggio di 2-0, prolungando le sorti dell’incontro e andando poi a vincere con fermezza al tie-break.

Nella già primaverile serata legnanese invece è capitato l’esatto opposto, con Legnano abilmente avanti 2-0 e dall’altra parte una Enercom FIMI Crema caparbia e testarda, capace dunque di acciuffare il 2-2 per poi gioire al quinto set.

Ci si aspettava un incontro vissuto visceralmente dal primo all’ultimo scambio, fra due squadre toste che stanno dimostrando nel corso della stagione di meritarsi le posizioni più nobili della classifica e le aspettative non sono state deluse, nonostante l’epilogo, ovviamente, non è stato quello sperato dal popolo biancorosso che si è assiepato calorosamente sugli spalti del palazzetto per spingere le ragazze.

Comunque la Fo.Co.L muove la classifica, sebbene di un solo punto, scivolando così al terzo posto a -1 da Pro Patria Milano, ma con ancora lo scontro diretto da giocare, dopo la bella vittoria per 3-0 dell’andata, mentre dietro si avvicina leggermente proprio Crema, quarta a -4 da Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore