Quantcast

Focol Legnano a Volpiano: “Abbiamo lavorato da vera squadra. Tanta roba”

Nei commenti del dopo-gara, la convinzione delle ragazze legnanesi. Sabato prossimo si torna al PalaVolley, ospite Trecate, per mettere in cassaforte altri punti importanti in chiave playoff

focol legnano

La Focol Legnano, a una settimana esatta dal successo pieno contro la capolista Palau, miete un’altra vittima illustre, condannando Volpiano alla sconfitta interna in tre set, senza diritto di replica, senza appello. Un assolo biancorosso dall’inizio alla fine del match, con le piemontesi brave nel provare a ritagliarsi qualche sprazzo, soprattutto nel terzo set, ma il carattere e la grinta non mancano mai in casa Fo.Co.L, quindi ecco la reazione del predatore biancorosso che vuole mettere la preda all’angolo.

La Focol Legnano vince anche a Volpiano (3-0) e vola

Tre punti quindi per una Legnano caparbia e dominante, seconda in classifica a +2 su Caselle, mentre Volpiano scivola al quarto posto. Le ragazze di Luigi Uma hanno interpretato la partita nel migliore dei modi, mettendo in pratica quanto imparato nella sfida di andata e poi studiato e ristudiato in settimana, in allenamento, con superlativa lucidità.

Cannoniera dell’incontro Simonetta, con 16 marcature, seguita in doppia cifra da Mazzaro (12) e Valli (10), Fantin e Frigo (8 punti a testa) sempre sul pezzo quando chiamate al centro dalla regista Roncato. L’opposto legnanese protagonista anche a servizio: 3 ace portano la sua firma, sugli otto di squadra (2 a testa per Fantin e Mazzaro, uno di Roncato).

Ottima prova anche del muro (9 block-in), pregevole e determinante nello spegnere sul nascere gli attacchi piemontesi che, quando per caso passavano, trovavano nella nostra difesa le migliori e spettacolari risposte, con la solita saetta fucsia Brogliato a sgusciare di qua e di là.

Sabato prossimo si torna al PalaVolley, ospite Trecate, per mettere in cassaforte altri punti importanti in chiave playoff.

Ilaria Simonetta: “Non me l’aspettavo così, poi la palestra è difficile per via delle misure e delle luci, ma siamo state bravissime, abbiamo sbagliato pochissimo, abbiamo tirato e difeso tutto. Far male all’avversario è il mio compito, sono soddisfatta per quello che ho fatto io e per come abbiamo lavorato di squadra, quando siamo state sotto abbiamo recuperato bene quindi tanta roba”.

Martina Brogliato: “Siamo state impeccabili, fisicamente ne avevamo, di testa siamo sempre state lucide, volevamo vincerla, queste partite le vuoi portare a casa. Abbiamo giocato molto bene, soprattutto quando loro si stavano rimettendo sotto e non è mai scontato riuscire a recuperare, noi le abbiamo riprese e abbiamo fatto capire di che pasta siamo fatte. In questa palestra è stato difficile prendere le misure ma poi è andato tutto benissimo”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore