Quantcast

Bergamo – Sab Legnano 3-0

La formazione bergamasca, adesso, a soli due punti di distacco dalle giallonere...

Foppapedretti Bergamo-SAB Volley Legnano 3-0 (25-20, 25-19, 25-23)

Finale d’anno amaro per la SAB Volley Legnano, sconfitta in tre set dalla diretta rivale Foppapedretti Bergamo nella prima giornata del girone di ritorno della Samsung Galaxy Voley Cup Serie A1.

La formazione legnanese è partita poco decisa, giocando un primo e secondo set in maniera disordinata e poco aggressiva e provando a rimediare nel terzo set, arrivando in vantaggio sul finale 19-21, senza riuscire a mantenere la concentrazione per chiuderlo. Una partita molto difficile per le ragazze di coach Andrea Pistola, che hanno subito molto il nuovo assetto bergamasco, che dopo la gara di andata ha recuperato al meglio la palleggiatrice Ofelia Malinov e la schiacciatrice Miriam Sylla. E' quest'ultima, infatti, ad aver fatto più male alle avversarie con i suoi 13 punti, assieme alla compagna Roslandy Acosta, schierata nell’inedito ruolo di opposto e best scorer di Bergamo con 17 punti. Sul campo legnanese molto bene Camilla Mingardi, trascinatrice delle compagne con 19 punti e si destreggia bene in campo anche Amanda Coneo, che servita bene da Maria Luisa Cumino, chiamata in gioco da Andrea Pistola nel terzo set, mette a terra ben 13 palloni.

La sconfitta legnanese porta ora la formazione bergamasca a soli due punti di distacco dalle giallonere, che dovranno difendersi con poco margine d'errore nelle altre gare di campionato per mantenersi in zona salvezza.

Caracuta e compagne avranno, ora, qualche giorno di riposo, ma torneranno presto in campo a lavorare: nei giorni mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio parteciperanno, infatti, al Torneo Mimmo Fusco, che si svolgerà al PalaYamamay (diretta Rai Sport), per poi tornare sul campo di casa domenica 7 gennaio, quando sfideranno la formazione del Saugella Team Monza.

In copertina, foto di Pierluigi Ferioli

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore