Quantcast

Bocconi – Saronno 0-3

Tutto facile per gli amaretti

PALLAVOLO BOCCONI – PALLAVOLO SARONNO 0-3 (23-25, 14-25, 22-25)

Pallavolo Bocconi: Piccinini 9, Cirocco 3, Bellone 1, Barchitta 4, Durante 8, Bocchino 2, Mortellaro (L), Facchetti, Zuin, Russo 1, Cazzaniga 3 n.e. Gallarà, Lavia, Pavesi, Mignolo, Giannetti. Allenatore: Fontanesi

Pallavolo Saronno: Coscione 1, Cafulli 11, Barsi 5, Buratti 8, Canzanella 14, Gaggini 9, Cerbo (L), Marelli, Taliento 1, Rossi (L2) n.e. Carucci, Genovese, Calzaretti, Spairani. allenatori: Leidi, Chiofalo


Saronno è un rullo compressore, la trasferta a Milano contro la formazione della Bocconi vale la sesta vittoria consecutiva per Canzanella e compagni, che approfittando della contestuale sconfitta dei Davoli Rosa in terra sarda si portano in vetta alla classifica per la prima volta in stagione.

Leidi deve fare a meno di capitan Spairani, bloccato da un risentimento al ginocchio, al suo posto scende in campo Marco Barsi che sembra ormai aver superato l’infortunio patito alla caviglia in estate; il resto del sestetto è quello che ha superato Olbia, con la diagonale Coscione/Cafulli, gli schiacciatori Canzanella e Gaggini, il centrale Buratti ed il libero Cerbo.

L’avvio della gara vede entrambe le squadre un po’ contratte, con Milano che prova a tener testa a Saronno ed il punteggio resta in bilico: 3-4 , 7-8 , 12-12. Il più ispirato in casa varesina è il bomber Canzanella che con un gran turno in battuta regala agli amaretti il primo break (14-16) grazie anche al contrattacco di Gaggini. Milano non demorde e resta attaccata al punteggio (19-21), gli amaretti sono però perfetti in cambiopalla e tengono il break, Cafulli sigla il 20-22, Gaggini mette a terra la palla del 22-24 e Barsi chiude in primo tempo il pallone che vale il primo set (23-25).

Al rientro in campo sono subito gli amaretti a dare il ritmo: due attacchi di Cafulli valgono il 4-5, Buratti allunga sul 6-8 e un Gaggini superlativo firma il 9-11 a muro. E’ ancora una volta Canzanella a spingere Saronno che al secondo time out tecnico è avanti 12-16. Leidi da spazio a Taliento che subentra a Gaggini, Buratti mura e poi mette a terra un primo tempo (12-18), Barsi si esalta a muro (13-23) e senza fatica i varesini conquistano anche il secondo parziale (14-25).

Anche il terzo set sembra subito indirizzarsi verso Saronno, che sulla scia del secondo parziale parte a 100 allora: Cafulli piazza il 4-6, Buratti aumenta il break con un attacco (7-11) e un grande Canzanella al servizio semina il panico nella ricezione milanese (8-14) con Taliento che ferma il punteggio sull’8-16 al secondo tempo tecnico. Entrano anche Marelli su Coscione e Rossi su Cerbo, gli amaretti continuano a macinare punti (12-20 , 17-24) ma quando sembrano arrivare i titoli di coda arriva il colpo di reni della Bocconi, che spaventa Saronno rimontando fino al 22-24 prima di lasciare spazio a Cafulli che chiude il match (22-25) mandando in testa alla classifica i suoi.

Sabato 3 dicembre Canzanella e compagni dovranno affrontare un’altra trasferta molto insidiosa in terra sarda, dove affronteranno la formazione cagliaritana della Pallavolo Sarroch.

Commenta così Leidi a fine gara: “ La prestazione di stasera non è stata delle migliori, abbiamo faticato più del previsto contro una squadra di difficile interpretazione. E’ stato fondamentale portare a casa i tre punti, che ci permettono anche di andare in testa alla classifica, servirà però una gara di tutt’altro spessore settimana prossima a Sarroch per confermarci”.

Michela Garofalo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore