Quantcast

Esce a testa alta dai regionali la Sant’Ambrogio Bianca

Dopo avere vinto all’andata in casa per 4 a 1, a Magenta il set di spareggio è andato alle avversarie...

Una domenica pomeriggio caratterizzata da una grande carica di corretto agonismo, almeno per la Sant’Ambrogio Bianca Under 13, che si è battuta ad altissimi livelli con Magenta 2012 Bianca, senza purtroppo centrare la qualificazione ai quarti del campionato regionale.

Dopo avere meritatamente vinto all’andata in casa per 4 a 1, a Magenta è andata in scena la replica ma questa volta a vantaggio delle avversarie, che durante una partita, a dir poco rocambolesca, che ha visto la Sant’Ambrogio Bianca tenere testa sia alla squadra avversaria sia all’ambiente ostile, hanno riportato il risultato sul 4 a 1 a loro vantaggio. Poi l’ultimo set di spareggio è andato a Magenta 2012 Bianca.

L’impegno e la carica messa in campo da queste ragazze e ragazzi, tutti di undici e dodici anni, di un oltre un anno più giovani delle avversarie, ha avuto l’effetto di coinvolgere i genitori e il pubblico giunto a sostenerli. Per Margherita, Matilde, Martina, Giulia, Elisa, Alessia, Giorgia, Giulia e Lorenzo, e per le allenatrici, Marianna, Stefania e Annalisa, è stato un pomeriggio intenso, anche con tanta tensione ma che ha saputo comunque dare un grande insegnamento a tutti: mettercela tutta e contare sulle proprie capacità e sulle proprie forze è la giusta via per crescere e continuare. Purtroppo non sempre sui campi si vedono applicati questi messaggi, troppo spesso invece si vedono gli effetti di insegnamenti contrari. 

E quindi, nonostante la sconfitta di oggi, queste ragazze e ragazzi sono pronti a proseguire a testa alta, sapendo di avere sempre vinto o perso con il massimo del loro impegno e senza nessun rimpianto, rammarico o sensi di colpa. 

Non per tutti è così ma questa è la caratteristica della Sant’Ambrogio Bianca, ed è per questo che ci piace!

Donatella Musazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore