Quantcast

Saronno, non solo prima squadra, ma anche settore giovanile

Riflettori accesi sulla stagione 2014-2015 della categoria di serie B1, ma anche su un vivaio particolarmente ricco di squadre e di entusiasmo...

Riflettori accesi sulla stagione 2014-2015 della prima squadra della Pallavolo Saronno che questo anno disputerà per la prima volta nella storia societaria la categoria di serie B1.

I ragazzi di Volpicella hanno iniziato da due giorni la preparazione atletica ed il loro calendario delle prossime settimane è fitto di impegni con 4 sere a settimana impegnate in sedute di allenamento e 2 in sala pesi oltre ad una serie di allenamenti congiunti con Segrate Volley, Lugano e Libertas Cantù di A2 (date ancora da definire).

Il cosmo della Pallavolo Saronno non è abitato solo dalla B1, ma da un settore giovanile molto promettente che da questo anno sarà gestito da Pierluigi Leidi e da Luca Chiofalo, in questi giorni impegnati nell’organizzazione del Volley Summer Camp 2014 presso la Scuola Aldo Moro in viale Santuario a Saronno.

Il Camp ha già riscosso un notevole successo nella prima settimana di realizzazione dal 25 al 29 agosto e continuerà per la settimana dal 1 al 5 settembre a cui si sono già iscritti 35 bambini dalla prima elementare alla terza media.

La giornata di questi piccoli pallavolisti è intensa e ricca di iniziative che prevedono l’alternanza di attività analitica strettamente collegata alla disciplina sportiva della pallavolo ad attività ludica e di svago. Per maggiori informazioni sulla programmazione del Volley Summer Camp 2014 consultare il sito: www.pallavolosaronno.it .

Ma adesso conosciamo meglio i due protagonisti che hanno il compito di crescere giovani talenti nel vivaio saronnese: il responsabile tecnico del settore femminile è Pierluigi Leidi, a Saronno dall’anno scorso come secondo allenatore della B2 e primo allenatore dell’under 14 femminile.

Quest’anno dovrà gestire l’organizzazione delle 6 squadre femminili: Under 13, Under 14, Under 16, Under 18, II e III divisione con l’aiuto di validi allenatori come Alberto Marazza, Pasquale Russo, Luca Belotti e Mara Bottan.

Per il settore maschile il responsabile è Luca Chiofalo, da tre anni a Saronno come secondo palleggiatore nella prima squadra (con la maglia degli amaretti ha conquistato un Coppa Italia e una Promozione in B1) ed allenatore dell’under 15 ed under 17. Laureato in Scienze Motorie gestirà le 6 squadre del settore maschile: Under 13, Under 14, Under 15, due Under 17 e Under 19 con il sostegno degli allenatori Giorgio Gallo, Marco Codarri, Marco Zaffaroni ed Alessandro Ardu.

Ci saranno importanti novità anche per quanto riguarda la gestione del minivolley, dove sia Chiofalo che Leidi intendono dare un’impronta diversa rispetto al passato attraverso un cambio di metodologia di lavoro che avvicini maggiormente i bambini alla disciplina della pallavolo.

Dal 15 settembre inoltre saranno presenti nelle scuole elementari e medie della città di Saronno per organizzare, durante gli orari scolastici, delle lezioni di pallavolo e far così conoscere ed apprezzare ai giovani questo straordinario sport.

Michela Garofalo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore