Quantcast

Elena Colombo porta la Ginnastica Perseverant Legnano sul podio della finale nazionale Gold

La ginnasta legnanese è vice campionessa italiana alla specialità trave

Ginnastica Perseverant Legnano sul podio della finale nazionale Gold

La ginnasta legnanese Elena Colombo della società ginnastica Perseverant è vice campionessa italiana alla specialità trave, con il secondo posto nella gara di domenica 4 dicembre a Padova. Nelle gare di ripescaggio nazionale, che si sono svolte sempre a Padova il 12 Novembre, Perseverant era presente con le ginnaste Senior 1 Elisa Santangelo, Noa Villa, Camilla Giani Margi, Giorgia Toia ed Elena Colombo. Buoni i piazzamenti di tutte le ragazze allenate da Rita Peri e Mario Tesorio, che non hanno sfigurato e si sono distinte tra le più brave ginnaste presenti nella gara di ripescaggio nazionale. Elena, con una prestazione eccellente e con pochi errori e sbavature, riesce ed aggiudicarsi il passaggio alla finale nazionale Gold All-Around per tutti gli attrezzi.

Galleria fotografica

Ginnastica Perseverant Legnano sul podio della finale nazionale Gold 4 di 4

La finale si è svolta sempre a Padova dal 2 al 4 dicembre dove erano presenti le migliori 25 ginnaste italiane delle categorie Gold Junior e Senior. Sabato 3. Elena si è piazzata al 13 posto nella finale All-Around e si è aggiudicata la finale per attrezzo con il quarto punteggio alla Trave. Le otto finaliste alla trave hanno gareggiato domenica 4 ed Elena si è superata e con un’ottima prestazione sale sul podio al secondo posto.

Commozione e soddisfazione per i tecnici Rita e Mario che allenano e seguono la ginnasta fin dai primi allenamenti in palestra quando Elena era solo una bambina di 5 anni. Complimenti ricevuti anche dal direttore tecnico della nazionale di ginnastica artistica femminile Casella che era presente alla manifestazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ginnastica Perseverant Legnano sul podio della finale nazionale Gold 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore