Quantcast

Concorsi e foto con il trofeo: cresce l’attesa a Rho per la gara di cislismo Milano-Torino

Innanzitutto, il trofeo della gara sarà esposto nell’atrio del Municipio dalle 9.30 di venerdì 23 febbraio alla sera del 27 febbraio 2024. Numerose le iniziative per studenti e commercianti, oltre che per gli appassionati di ciclismo

Ciclismo Rho

Il 13 marzo 2024 si avvicina. Rho si prepara ad accogliere la partenza della classica di ciclismo Milano-Torino con una serie di iniziative, ideate in sintonia con RCS Sport che organizza l’evento. Innanzitutto, il trofeo della gara sarà esposto nell’atrio del Municipio dalle 9.30 di venerdì 23 febbraio alla sera del 27 febbraio 2024 (lunedì 26 sarà visibile dalle 8.30 alle 12.30 e martedì 27 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18). Il 28 febbraio il trofeo sarà a Torino dove la gara verrà presentata nella sede di Regione Piemonte alla presenza del Sindaco Andrea Orlandi e dell’assessore allo Sport Alessandra Borghetti.

Dal 4 all’8 marzo, il trofeo tornerà a Rho, nella filiale di via Pietro Mascagni 1 di Crédit Agricole Italia, sponsor di gara anche per questa edizione.

Concorso video “La magia del ciclismo”

In occasione della Milano-Torino 2024 il Comune di Rho bandisce un concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Il tema è “La magia del ciclismo”.  Per partecipare occorre disporre di un indirizzo e-mail Gmail e caricare il video tramite un apposito modulo online raggiungibile a questo link: https://forms.gle/ST8KMMxjCCJNRTg6A

Il video non deve superare la durata di 30 secondi e la dimensione di 1GB. Si raccomanda di realizzarlo utilizzando uno smartphone. Il giorno 8 marzo il vincitore riceverà la comunicazione tramite mail: al messaggio sarà allegata la liberatoria che dovrà firmare e far firmare alle persone che compaiono nel video, per autorizzare il Comune alla sua diffusione sui propri canali di comunicazione. La possibilità di inviare video scade alla mezzanotte del giorno 5 marzo 2024.

Concorso “La vetrina più originale”

Un secondo concorso è stato organizzato in sintonia con la delegazione rhodense di Confcommercio. I commercianti di Rho, in particolare quelli le cui attività si affacciano sul percorso seguito dai ciclisti, sono invitati ad allestire le loro vetrine ispirandosi al ciclismo, alla Milano-Torino in particolare, ai colori della gara che sono il blu e il rosso.  Dovranno inviare una foto della vetrina all’indirizzo email comunicazione@comune.rho.mi.it entro il 5 marzo 2024. Una giuria sceglierà l’allestimento più originale.

Le premiazioni dei due concorsi avverranno sul palco allestito in piazza San Vittore la mattina del 13 marzo prima della partenza della gara.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore