Quantcast

Matteo Zurlo vince il Trofeo Antonietto Rancilio a Parabiago

Appuntamento a questa sera, 25 giugno 2021 alle 19:30, per la seconda prova di ciclismo su strada. Questa volta le protagoniste saranno le donne, per la categoria Open – Juniores & Elite

Legnano sport

Matteo Zurlo (Zalf Fior) ieri sera, giovedì 24 giugno, è stato il protagonista del primo dei due atti del Trofeo Antonietto Rancilio 2021: la 37^ edizione per le categorie maschili Elite e Under 23. La gara, che come di consueto si è svolta in versione notturna, è stata molto apprezzata dai cittadini parabiaghesi che hanno accolto i partecipanti con grande calore e affetto.

Hanno preso il via 106 dei 117 iscritti alla competizione, che si sono dati battaglia lungo i 4 km del circuito cittadino da ripetere 27 volte. Partenza subito a tutto gas con 4 atleti che evadono dal 3° giro; Matteo Zurlo (Zalf Fior), Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali), Valter Ghigino (Pteroli Firenze Hopplà) e Jacopo Pesenti (Delio Gallina).

Il gruppo lascia fare e il vantaggio sale progressivamente fino a toccare i 2’40” ed è però troppo tardi quando entrano in azione Colpack e Biesse Arvedi, che sbriciolano letteralmente il gruppo ma riescono a portare lo svantaggio solo a circa 30” all’inizio dell’ultimo giro.

Con questo margine, non corposo ma comune rassicurante, nel quartetto di testa inizia la bagarre e la fatica segna subito le forze di Ghigino e Pesenti che perdono contatto; è poi la volta di Zambelli a cedere al forcing impresso da Zurlo che rimane solo in testa e taglia a braccia alzate la riga di arrivo tra due ali di folle che hanno vissuto con grande entusiasmo il ritorno del ciclismo nella città di Parabiago.

Appuntamento a questa sera, 25 giugno 2021 alle 19:30, per la seconda prova di ciclismo su strada. Questa volta le protagoniste saranno le donne, per la categoria Open – Juniores & Elite.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore