Quantcast

Torna sulle strade lombarde la “Randonnée Coppa Bernocchi” dei 7 laghi

Dopo l’edizione virtuale dello scorso anno, la sesta edizione della randonnée, organizzata dalla U.S. Legnanese, si svolgerà sabato 1° maggio

Legnano sport

Torna la “Randonnée Coppa Bernocchi”. Dopo l’edizione virtuale dello scorso anno, torna sulle strade lombarde la Randonnée che unisce i bellissimi paesaggi lombardi, lo sport e l’amicizia.

La sesta edizione della randonnée Coppa Bernocchi di Legnano, organizzata dalla U.S. Legnanese, si svolgerà sabato 1° maggio 2021 con sede principale a Legnano presso la sede degli Alpini via Colombes. La partenza dal parco permetterà di allestire le zone bianca, gialla e verde previste dal protocollo FCI. La location di partenza è particolarmente idonea a mantenere l’adeguato distanziamento anche nelle fasi preliminari. La randonnée viene proposta con modalità Random per rispettare tutte le norme anticovid.

La modalità Random è una novità di questi ultimi tempi. Significa due cose:
La finestra di partenza è dilatata fino a 3 ore: dalle 6 alle 9 di domenica. In teoria con la modalità Random la finestra di partenza potrebbe arrivare a 24 ore ma, nel caso della Randonnée Coppa Bernocchi, per motivi assicurativi e di permessi, ci siamo limitati ad aprire la finestra solo fino a 3 ore.

I ciclisti possono partire a piacimento da uno qualsiasi dei punti di controllo. Una volta entrati nel percorso lo dovranno seguire in senso antiorario rispettando la sequenza di tutti i punti di controllo, finendo a chiudere l’anello nel punto in cui sono partiti.

Questi accorgimenti permettono di ridurre in modo notevole la probabilità di creare assembramenti.

Per ogni dettaglio, cliccare qui

In giornata, incontro a Legnano tra il presidente della US Legnanese Luca Roveda, il presidente della FCI Cordiano Dagnoni e la vice presidente FCI Norma Gimondi. Oggetto della riunione, l’organizzazione della prossima edizione della Coppa Bernocchi.

Legnano sport

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore