Quantcast

Trittico Lombardia, amarcord con Giuseppe Saronni, tra i pochi ad aver vinto le tre gare

L'ex campione di Parabiago in una video intervista ricorda i due successi alla Coppa Bernocchi, quando l'arrivo in salita gli permetteva di staccare tutti e vincere in solitaria

Il #girolitalia di Luca Bagnaschi e Orio Bagnaschi

Sale l’attesa per la novità del Grande Trittico Lombarda, la corsa che, per ragioni di anticontagio, riunisce le tre classiche della regione, Bernoccchi, Tre Valli Varesine e Agostoni, prevista lunedì 3 agosto con partenza da Legnano alle 12, passaggio a Lissone  e arrivo d Varese tra le 16,20 e le 16.45.

Oggi, confermati dagli organizzatori alcuni big del ciclismo internazionale con Vincenzo Nibali, Greg Van Avermaet, Nacer Bouhanni, Sonny Colbrelli, Marco Marcato, Alexey Lutsenko, Simone Velasco, Davide Martinelli, Luca Chirico e Alessandro Covi. Comunicate anche le prime squadre che hanno dato la loro adesione alla corsa: CCC GTeam, Bahrain McLaren, Androni Giocattoli Sidermec, UAE Team Emirates, Astana Pro Team, Trek Segafredo, Gazprom Rusvelo, Team Arkéa Samsic.

Ma oggi è anche tempo di qualche piacevole amarcord, soprattutto in ambiente legnanese. Roberto Morandi, collega della redazione di Varesenews, questa mattina, alla presentazione della corsa, ha avvicinato Giuseppe Saronni, uno dei quattro corridori che ha messo la firma su tutte e tre le corse del Trittico, vincendo la Tre Valli Varesine nel 1977, 198 e 1988, l’Agostoni nel 1978 e 1982, la Bernocchi nel 1980 e 1981, quando, ricorda l’ex campione, l’arrivo era previsto a Lonate Ceppino, alla fine di uno strappo che gli permetteva di staccarsi dal gruppo, senza dover ricorrere alla volata finale.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 30 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore