Quantcast

Traguardo volante della Coppa Bernocchi a Nerviano, la soddisfazione della Nervianese

"Una gara professionistica ha sempre il suo fascino ma viverla nel proprio Comune lo è ancora proprio di più"

Nell'anno del centenario della nascita della Nervianese, la Coppa Bernocchi è passata da Nerviano. La gara ciclistica, arrivata ormai alla 101esima edizione, quest'anno ha avuto uno dei traguardi volanti (vinto da Alessandro Fedeli) proprio a Nerviano. E per l'US Nervianese ciclismo, vedere passare una gara di questo spessore, è stata una grande emozione.

«Una gara professionistica ha sempre il suo fascino ma viverla nel proprio Comune lo è ancora proprio di più commentano dalla US Nervianese -. L'attesa per questo passaggio era tanta. Da diversi giorni stavamo studiando la strategia migliore per mettere in sicurezza il percorso per la carovana ciclistica e il pubblico nervianese, nel minor tempo possibile cercando di calcolare ogni singolo dettaglio per non lasciare nulla al caso. Seppur rapido, il passaggio della corsa è stato straordinario ed emozionante, ripagando ogni singolo sforzo».

[pubblicita] «Anzitutto ringraziamo l'amministrazione comunale per aver patrocinato il traguardo volante per festeggiare il centenario dalla Us Nervianese 1919, la società U.S. Legnanese 1913 – anima e cuore della Coppa Bernocchi – per il supporto organizzativo e per la fiducia nella gestione del traguardo volante, Carlo Parrella e tutto il gruppo di scorta tecnica legnanese per i preziosi consigli sulla sicurezza – concludono dalla Nervianese -. L'ultimo ringraziamento, il più sentito, è per i soci della Us Nervianese e ai numerosi cittadini che volontariamente si sono adoperati in questi giorni per organizzare e gestire il passaggio di questa grande corsa professionistica: la Bernocchi 101 … un grande spettacolo sportivo che si chiama ciclismo».


In copertina, un momento della Coppa Bernocchi di ieri, domenica 15

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore