Quantcast

Ma quanto è stata bella questa Coppa Bernocchi!

Un successo organizzativo premiato dall'impegno dei corridori che hanno onorato la corsa IL CT CASSANI HA COMUNICATO I CONVOCATI PER I MONDIALI

Galleria fotografica

101.a Coppa Bernocchi a cura di Luigi Frigo 4 di 94

In copertina, il video realizzato da Manuela Zoni al seguito della corsa


Ma quanto bella è stata la 101.a edizione della Coppa Bernocchi! Uno spettacolo di forza, potenza, velocità, ma anche di fatica, sudore, capacità di sofferenza. Il serpentone che si è snodato per 180 e più chilometri sulle nostre strade e quelle della Valle Olona ha riempito gli occhi degli appassionati. Ha fatto vivere una straordinaria giornata alla US Legnanese, ai suoi dirigenti e collaboratori. Bravi, bravi tutti.

[pubblicita]         E' mancata la ciliegina sulla torta. La vittoria di un italiano. Ci ha provato Viviani. Gli è andata male. A ostacolare fino alla fettuccia d'arrivo il tedesco Bauhaus ce l'hanno messa tutta Consonni e Cima, peccato anche per il loro sforzo premiato solo con i posti d'onore sul podio.

Sulla lavagna, lato buoni, nota di merito per gli sponsor a partire dal Banco BPM e Anima Assicurazioni, al Comune con il commissario prefettizio dr.ssa Cristiana Cirelli, al mondo del Palio, a quello dei soccorritori, della Polizia locale, della protezione civile, della Polizia stradale, delle amministrazioni attraversate dalla corsa, a quanti insomma hanno reso possibile questo successo organizzativo.

Da parte nostra, intendiamo ringraziare la US Legnanese per la collaborazione fornita per offrire ai nostri lettori servizi completi di informazioni in diretta, video e gallerie fotografiche.

La diretta video è stata resa possibile dalla costante considerazione di PMG Sport  mentre la diretta testuale si è valsa dell'aiuto di Moto Macchion, che ha messo a disposizione della nostra giornalista Manuela Zoni una Honda tirata a lucido e pilotata dall'amico Alessandro Natali. Manuela, ma anche Sergio dal traguardo al Castello, ci ha così potuto raccontare dal vivo ogni momento della gara (qui la cronaca minuto dopo minuto).

Sulla lavagna, lato cattivi, i disagi lamentati da alcuni lettori, bloccati per alcune strade chiuse nel pomeriggio, quando la corsa è tornata in città. Una volta, quando la Bernocchi si svolgeva nei giorni feriali, la richiesta era per organizzarla in un giorno festivo. Oggi è domenica e una domanda che ci veniva proposta era: "ma perché non la fanno in un giorno feriale?". Ecco, il bello (o il brutto, dipende) di una città viva, vivace, attiva, mai ferma con eventi che ripagano di altri momenti poco edificanti. La preferite davvero diversa? No, dai 


Nel video sotto, le interviste del pre-corsa di Sergio La Torre con il montaggio di J.J. Bustamante – A fondo pagina, la galleria fotografica di Luigi Frigo – Altri video sulla nostra pagina Facebook

Qui la galleria di Antonio Emanuele Pasquale

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

101.a Coppa Bernocchi a cura di Luigi Frigo 4 di 94

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore