Quantcast

Carlo Rolla lascia il Legnano calcio, parte il toto-ds per chi dovrà gestire il calcio mercato

Il saluto dell'ormai ex dirigente: "Bravi ad essere arrivati quinti e sfortunati per tanti infortuni". Tra i probabili sostituti, Rino D'Agnelli, Ivan Zampaglione e Alessandro Merlin

carlo rolla

Saluta i lilla il direttore sportivo Carlo Rolla che si congeda così dal club: «È stato un anno e mezzo intenso. Sono arrivato qui a dicembre del 2024 quando avevamo appena 7 punti in classifica e, grazie agli innesti sul mercato e a una bella cavalcata nel girone di ritorno, siamo riusciti a conquistare la salvezza diretta al termine della passata stagione, in cui ho lavorato maggiormente dietro le quinte. Dalla scorsa estate ho assunto la carica di direttore sportivo e, come ho dichiarato a inizio anno, volevo costruire una squadra con un forte senso di appartenenza alla maglia, capace di lottare su tutti i campi: credo che questo si sia visto fino alla fine. L’obiettivo era anche quello di migliorarsi rispetto alla stagione precedente e penso che il percorso intrapreso vada in questa direzione. La squadra è comunque arrivata quinta, ma è stata penalizzata da infotuni, che ci hanno privato di due giocatori fondamentali nella parte decisiva della stagione. Un ringraziamento importante va a Sergio Zoppi, presidente operativo con cui mi sono trovato benissimo e i tifosi che, in casa e in trasferta, ci hanno sempre sostenuto risultando il dodicesimo uomo in campo. Lasciare Legnano mi spiace davvero tanto: è una piazza molto importante e spero di vederla al più presto nelle categorie che merita».

Adesso, per il presidente Sergio Zoppi, la prima casella da riempire ora riguarderà chi deve fare il calcio mercato e tenere i rapporti di scuderia tra squadra e società. Per quanto concerne il ruolo di ds diversi i papabili secondo indiscrezioni.

Vista l’ esperienza e la professionalità potrebbe essere uno dei nomi graditi a Zoppi, Rino D’Agnelli : ovviamente resta da capire se il dirigente che ha sempre fatto la C e la D, sia disposto a scendere di categoria nonostante il blasone storico della nostra piazza e il fatto che secondo indiscrezioni abbia ricevuto già due richieste in serie D.

Un altro dei nomi potrebbe essere quello di Ivan Zampaglione associato come tecnico a Michele Ferri, anche lui alla Caronnese, eliminata domenica dai playoff nella partita contro il Saronno.

Per Zampaglione si tratterebbe di un ritorno in lilla e potrebbe essere portato da Francesco Sofio, con cui è già stato a Pavia, nel caso l’imprenditore, già diverse volte ad assistere alle gare dei lilla dove gioca il figlio Emanuele, entrasse in Società a dar manforte al presidente Sergio Zoppi. Non da ultimo altro papabile l’ex lilla Alessandro Merlin.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di maggio

di
Pubblicato il 05 Maggio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore