Contro l’Arcellasco il Legnano calcio (4-1) si riprende il terzo posto
La larga vittoria rilancia i lilla nel gioco e in classifica, in attesa del confronto con la capolista Arconatese
Ad Erba, il Legnano contro l’Arcellasco Città di Erba torna alla vittoria con un 4 a 1 senza appello, sfruttando la superiorità numerica nel corso dell’incontro e trascinato dai suoi attaccanti provenienti dal Paese delle Aquile, con ciliegina sulla torta nel finale di Leonardo Zoppi. Ritornano dal primo minuto Graziano, Sartor e Ballgjini, oggi mattatore con una doppietta, nell’undici lilla schierato da mister Porro oggi però non in panchina per la squalifica e perciò sostituito da Mister Foglio, così come nella rosa dei convocati sono assenti Trenchev, fermato anche lui dal giudice sportivo e gli infortunati Pellini, Pagani.
Subito in avvio pericolosi i padroni di casa con un colpo di testa a lato di un soffio. Sono ancora poi al quarto d’ora i locali a rendersi pericolosi, ma Quintiero è ben attento con una bella parata. Ripamonti si becca il giallo con i Lilla che provano il gioco di rimessa. Al 17′ Ballgjini porta avanti il Legnano nel punteggio , trasformando un calcio di rigore, mentre i lariani rimangono in 10 per il rosso a Colombo per fallo da ultimo uomo. Successivamente anche Leonardo Zoppi mette alla prova i riflessi del numero 1 di casa. Il raddoppio lilla arriva però al 26′ grazie al pregevole spunto di Todaj. È poi solo la traversa a negare il terzo gol al Legnano, mentre gli avversari accorciano con Mazara al 35′. Dopo 3′ di recupero tutti negli spogliatoi per l’intervallo.
Ad inizio ripresa Ballgjini al 4′ con un grande tiro dalla distanza firma il tris lilla, sorprendendo il portiere lariano. Una rete che in pratica chiude la gara, consentendo al Legnano di amministrare i giochi con la giusta tranquillità e al 34′ arriva anche il poker lilla con Leonardo Zoppi. Trascorsi 4′ di recupero, i Lilla tornano a casa con 3 punti. Infine in attesa di ufficializzazione il Legnano anticiperà sabato 14 febbraio alle 15.30 la sfida con l’Arconatese.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.