A Caronno, Legnano calcio in difesa del terzo posto
Il Legnano, che deve fare a meno per lungo tempo di Pellini e che ha Ballgjini non ancora recuperato al 100%, è pronto a fare la sua partita
Difendere il terzo posto dall’assalto della Caronnese diventa l’obiettivo principale dei Lilla (nella foto Dodi Degattis) domenica in trasferta nell’anticipo delle 15. I rossoblù dell’ex Pro Patria Ferri all’andata sbancarono il Giovanni Mari (1-2), a questo match clou i Lilla di mister Gianluca Porro arrivano con una serie positiva di dodici risultati utili consecutivi e un punto di vantaggio sull’avversario di questo scontro diretto.
La Caronnese gioca con un 4-3-1-2, dove spiccano come ex il difensore Sorrentino e il centravanti Colombo a segno all’andata. Il Legnano, che deve fare a meno per lungo tempo di Pellini e che ha Ballgjini non ancora recuperato al 100%, è pronto a fare la sua partita, senza rinunciare alla sua identità tattica di gioco veloce e aggressivo. Nella mediana l’esperto Corio, fresco di 100 presenze in maglia lilla, potrebbe essere l’elemento equilibratore e guida tra le due fasi di gioco, per interdire le linee di passaggio del trequartista avversario.
Tornare con un altro risultato positivo da questo anticipo , sarebbe molto importante per morale e classifica, per poi concentrarsi sull’infrasettimanale di mercoledì in notturna al Mari contro l’Alta Brianza Tavernerio (dal giudice sportivo è tra l’altro arrivata un multa al Legnano di 140 euro “per doccia fredda nello spogliatoio dell’arbitro e nello spogliatoio della squadra ospite” dopo l’ultima gara con la Sestese…). Gli arrivi di Poropat e Baruffaldi dovranno garantire a centrocampo quelle energie indispensabili visto gli impegni ravvicinati di questa settimana calcistica. La partita di Caronno Pertusella sarà arbitrata da Damiano Carrubba di Brescia con Vincenzo Alberto Sivverini di Monza e Federico Buratti di Busto Arsizio.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.