Quantcast

Legnano calcio, con la Sestese un tris carico di ottimismo e fiducia

Terzo posto, dodici risultati di fila utili e primo successo nel 2026, il tris dei lilla

Legnano sestese

Terzo posto, dodici risultati di fila utili e primo successo dell’anno nuovo: il tris lilla alla Sestese è stato prolifico di numerose soddisfazioni. A cominciare dal lusso di avere un fuoriclasse quale De Luca, al quinto gol, due su rigore di cui uno domenica (foto Dodi Degattis) e ampiamente vincitore del duello a distanza con l’altro ex A, Sansone. Un gol su rigore come dicevamo per Beppe e uno spettacolare di testa all’indietro, un gesto tecnico difficile, che raramente si vede sui campi di calcio (ricordo negli anni 80′ nella porta verso il prato, un gol simile di Vito de Lorentiis).

De Luca si è fatto apprezzare come al solito come leader anche nella fase di non possesso, con le pressioni portate per togliere ogni fonte di gioco alla Sestese: al 38′ e 39′ del primo tempo, suoi i due tentativi con cui ha portato via il pallone agli avversari. Il 3-4-1-2 di Mister Porro, che ha dovuto rinunciare per infortunio a Pellini, ha trovato nella mediana composta da Di Battista e Sartor, tanta sostanza e corsa e poi quando entrato il veterano Corio, alla centesima presenza in maglia lilla, altrettanta grinta: da applausi all’80’ un suo tackle a centrocampo, pulito e tempestivo.

Ottima gara di tutti i lilla, vedi Trenchev anche in gol meritatamente e in particolare spendiamo una parola per Tinazzi, titolare ieri e incaricato anche di piazzati e corner: da una sua punizione, è scaturito il raddoppio dei lilla. Peccato per il gol incassato nella ripresa: la Sestese dell’ex Tomasoni, ci ha tolto il vantaggio di attaccare anche stavolta con la nostra curva a favore, stavolta però non c’era il sole ad abbagliare i nostri visto l’orario… e con una certa caparbietà gli ospiti sono riusciti a segnare, mentre il Legnano ha avuto per tutta la ripresa diverse occasioni per arrontondare.

Bene anche il 5-3-2 finale per limitare ulteriori atti di coraggio avversario. Sabato si anticiperà dalla Caronnese, un big match per difendere l’attuale terzo posto, ma questo Legnano , ‘famelico’ come ha sottolineato Mister Gianluca Porro a fine partita, è pronto, continuando a lavorare umilmente e duramente come sta facendo fino ad oggi. Notizia ufficiale, a Caronno si giochera’ sabato 31, alle 15.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore