Legnano calcio a Giussano trova una conferma: il girone di ritorno è un campionato diverso rispetto all’andata
Il Legnano, che ha dominato sul piano del gioco, dovrà stare ben attento a questo genere di avversari, come la Sestese nel prossimo turno
Ripartirà dal secondo pari di fila a Giussano, ma undicesimo risultato utile consecutivo della serie, il cammino del Legnano, che domenica ospiterà la Sestese. Il 2026 è cominciato con due pareggi, sempre utili a muovere la classifica e nella settimana che si apre vedremo chi sostituirà Cozzi e se ci sarà qualche altro movimento in entrata e in uscita. Intanto il Legnano si tiene stretto questo punto con qualche rammarico per ciò che è stato fatto in campo, come ha spiegato mister Porro a fine partita e consapevoli della linea che comunque porta punti in più, che ci si ritroverà in cassaforte a fine stagione.
Ci teniamo stretta anche la rete di Pellini (foto fb Vis Nova Giussano), in gol ancora su magistrale punizione ieri per la quarta volta: il centrocampista è arrivato ormai a quota sei reti nella classifica cannonieri del girone A del campionato d’Eccellenza, raggiungendo il compagno di squadra Leonardo Zoppi. Il girone di ritorno è sempre un campionato differente rispetto all’andata, perché le squadre specie nelle retrovie, vendono cara la pelle per evitare pericolosi scivoloni.
Il Legnano, che ha dominato sul piano del gioco, dovrà stare ben attento a questo genere di avversari, che non hanno nulla da perdere e provare a trovare già questa domenica la prima vittoria dell’anno nuovo, sfruttando il fattore campo e finalizzando meglio le occasioni create. Si spera di recuperare l’esterno Sofio e che possa tornare a disposizione il difensore Bianchi, mentre il centravanti Ballgjini non ci sarà nel prossimo turno.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.