Quantcast

Legnano calcio: Sedrianese e Vergiatese, due impegni per un brillante finale di 2025

I commenti dei lilla in video dopo la vittoria con il Mariano

Il Legnano sta raccogliendo i frutti di un ottimo lavoro, con la terza vittoria di fila di ieri: ora testa a domenica per la trasferta a Sedriano e poi al successivo turno al Mari contro la Vergiatese per terminare al meglio questo 2025 calcistico. Mister Gianluca Porro ha dato identità e principi alla squadra, che gioca a memoria qualunque interprete entri in campo. Contro il Mariano hanno impressionato la verticalità con cui si è puntata la porta, l’aggressione alta, l’attenzione in fase di non possesso. Non solo la ricerca dell’ampiezza sulle corsie laterali, ma anche la ricerca della profondità con rapidi ribaltamenti.

Un calcio moderno in grado di scardinare anche i catenacci avversari più impenetrabili. Un calcio che supera gli standard della categoria. La mentalità frutto degli allenamenti fa la differenza assieme alle gambe che girano al meglio: senza preparazione atletica non si va da nessuna parte e vedere quanto hanno corso ieri i lilla, ad esempio le ‘diagonali’ del fantasista De Luca nei recuperi, fa capire lo stato di forma dei lilla.

La tenuta tattica, dal 3-4-1-2 al 5-3-2, è stata armonica e fluida, con meccanismi interiorizzati dai giocatori che si muovono con grande ordine e disciplina. I gol di Zoppi, da cineteca e di Trenchev, hanno coronato una grande prestazione, le parole del vice allenatore Foglio, di capitan Noia e dello stesso Zoppi nel dopo partita tra l’entusiasmo, la concentrazione da tenere partita dopo partita e l’orgoglio anche di non aver subito reti, raccontano di un Legnano in fiducia che vuole continuare sulla strada intrapresa. La settimana che si apre potrebbe portare qualche movimento di mercato, vedremo.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 08 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore