Quantcast

Il Saronno degli ex sulla strada del Legnano verso un riscatto dopo la delusione di Arconate

Si apre una settimana molto importante per i lilla che hanno tutte le qualità per fare una buona gara contro gli "amaretti"

Legnano saronno

Vincere domenica prossima in casa contro il Saronno, sarà per i lilla l’unica cosa che conta, come diceva tempo fa un noto ex calciatore e dirigente sportivo di assoluto livello. In palio i punti e il prestigio contro una rivale storica, che però non potrà contare sull’appoggio dei propri sostenitori per divieto prefettizio. Il Legnano dopo lo scivolone di Arconate dovrà rialzarsi in maniera convincente, riprendendo il filo con le ottime cose fatte vedere soprattutto nella prima frazione. (Foto archivio

Non sarà un avversario semplice il Saronno, con pari obiettivo playoff ed è reduce da un pareggio acciuffato al Colombo-Gianetti all’ultimo contro la quotata Solbiatese. Ad allenarla una vecchia conoscenza del calcio locale, come Fabio Tibaldo, ex Academy Legnano e da calciatore noto come ex Pro Patria: un tecnico che se predilige il 4-3-1-2, ha dimostrato in questo torneo di avere elasticità secondo le circostanze, passando dal 4-4-2 al 4-3-3 e al 3-5-2, lo stesso sistema del Legnano. Nelle fila degli ‘amaretti’ da annoverare un ex lilla per reparto: Hasanaj, difensore under, a centrocampo la mezzala Alvitrez, che ha preso una traversa nell’anticipo di sabato e suggerito su corner il pari e il centravanti Cocuzza.

Il Legnano di mister Porro sul terreno di casa ha l’occasione in questa sfida molto sentita di cancellare la delusione per la sconfitta di Arconate. Perciò si aprirà una settimana molto importante per i lilla che hanno tutte le qualità per fare una buona gara e regalare un altrettanto grande soddisfazione per i propri tifosi, aggiornando nel modo migliore l’albo degli incontri contro il Saronno.

di
Pubblicato il 19 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore