Legnano calcio, il riscatto a Tavernerio con un convincente poker (5-2)
Dopo la prima sconfitta stagionale di sabato sera scorsa tra le mura amiche contro la Caronnese, arriva in trasferta una pronta reazione

Nel turno infrasettimanale in notturna, la seconda gara di fila di sera, i lilla in trasferta dall’Alta Brianza Tavernerio tornano a casa con una bella manita (5-1), con hat trick di Pellini . Dopo la prima sconfitta stagionale di sabato sera scorsa tra le mura amiche contro la Caronnese, arriva il pronto riscatto al campo sportivo Angelo Borella di Tavernerio dove mister Porro ripropone il 3-5-2. Il Legnano questa sera deve fare a meno dello squalificato Noia, degli indisponibili Bianchi, Corioni e Casagrande, dell’infortunato Di Battista, con la novità di Castiglioni mezzala e Leonardo Zoppi di punta, mentre stavolta è Locarno ad accomodarsi in panchina per questo piccolo ma significativo turnover.
Il Legnano capitanato dalla sua punta di diamante Beppe De Luca contro i biancoblu lariani finisce però già sotto nel punteggio nel corso della prima frazione di gioco, quando per la squadra padrona di casa a siglare la rete del provvisorio vantaggio attorno al quarto d’ora è Comberiati. Poi arriva la veemente reazione del Legnano, frutto di un grande carattere e anche della giusta dose di cinismo, approfittando dell’espulsione del portiere avversario Perniola che lascia i lariani in 10: nel giro di una decina di minuti prima con la doppietta del regista Pellini i lilla riescono a capovolgere l’andamento della partita a proprio favore e prima del riposo arrivano pure il tris e il poker di reti lilla, firmate rispettivamente dal tandem d’attacco con capitan De Luca e Leonardo Zoppi.
Nel secondo tempo a completare la cinquina ci pensa ancora Pellini, che così al 23′ mette ancora la sua firma sulla straordinaria serata dei lilla. Solo successivamente poco dopo l’ultimo sussulto d’orgoglio dei padroni di casa con Comberiati ancora a segno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.