Legnano calcio rimontato e battuto (1-2) nel finale dalla Caronnese
Il Legnano ha tenuto in mano la partita fino a 10 minuti dalla fine, poi la rimonta ospite
Legnano-Caronnese 1-2 (1-0)
LEGNANO: 1 Quintiero, 4 Graziano, 29 Pagani, 14 Sandrini, 21 Pellini, 23 Di Battista (1′ s.t. 80 Cozzi), 11 Sartor (42′ s.t. Corio), 5 Tinazzi, 3 Trenchev (46′ s.t. Zoppi), 10 De Luca (26′ s.t. Doumbia), 32 Locarno (40′ s.t. Castiglioni). A disposizione: 12 Priori 15 Dellavedova 97 Todaj 25 Cutrignelli. All. Gianluca Porro.
CARONNESE: Paloschi, Vitofrancesco, Dugo (10′ s.t. Cerreto), Ortelli (50′ s.t. Signorile), Galletti, Sorrentino, Malvestio, Cannizzaro (25′ s.t. Ghibellini), Colombo, Corno (45′ s.t. Vaghi), Rossi (10′ s.t. Iacovo). A disposizione: 12 Trombetta 14 Tumino 15 Dilernia 17 Savino. All. Michele Ferri.
TERNA ARBITRALE: Fumagalli di Como (Orsogna di Milano e Cila di Chiari).
RETI: 16′ p.t. Pagani, 35′ s.t. Colombo, 41′ s.t. Malvestio.
NOTE: serata uggiosa, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 300 circa
Prima e immeritata sconfitta per il Legnano, ribaltato nella gara in notturna al Mari contro la Caronnese (1-2). Il Legnano di Mister Porro gioca bene, domina specie nel primo tempo, poi due guizzi degli ospiti condannano i lilla al primo stop in campionato.
Parte forte il Legnano con il 3-5-2, con Graziano che blocca l’ex Colombo, Pellini che dirige il gioco e De Luca, capitano, che svaria, accendendo il gioco lilla, molto ordinato e attento. Al 10′ Trenchev scalda i guantoni di Paloschi, poi al 14′ la girata di Malvestio è fuori. Passano 2′ e al 16′ il Legnano si porta in vantaggio con la girata in area di Pagani, molto propositivo anche lui sulla fascia di competenza. La Caronnese accusa il colpo, il Legnano tiene ottimamente il campo, costringendo l’avversario ad un giro palla lento. Al 36′ De Luca dal limite calcia poco alto sulla traversa. Si conclude senza recupero e con i lilla in vantaggio la prima frazione.
Nella ripresa Di Battista acciaccato per una botta alla gamba destra lascia il campo per Cozzi. Al 6′ ancora De Luca con un destro impegna Paloschi. Mister Ferri a questo punto cambia ed esce Rossi uno degli ex di questa gara e al 18′ Quintiero, che pure lui ha vestito a suo tempo il rossoblù, salva sul tiro di Malvestio. Al 26′ arriva il momento dell’esordio di Doumbia, nuovo acquisto lilla, l’anno scorso alla Caronnese: viene sostituito De Luca, encomiabile anche nei recuperi per spirito di sacrificio e stremato dai crampi . Al 35′ è proprio l’ex Colombo con un sinistro preciso in area a pareggiare i conti. La beffa si materializza al 41′ con l’eurogol di Malvestio, in rete con sforbiciata al volo. Si gioca poi fino al 100′, entra anche Zoppi jr, Doumbia al 51′ non finalizza al meglio un pallone in area mandando alto e alla fine al Legnano resta solo la prestazione ma nessun punto in classifica. Mercoledì trasferta alle 15.30 dall’Alta Brianza Tavernerio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.