Ad Arconate, il Legnano calcio parte bene in Coppa con un pareggio (1-1)
Al vantaggio dei locali con Cavagna ha replicato nella ripresa Trenchev l'ex di turno

Allo stadio comunale di Arconate, per la prima giornata della Coppa i lilla, in campo con la nuova casacca, pareggiano per 1 a 1. In porta Priori e in panchina Quintiero, con Leonardo Zoppi figlio del presidente subito titolare nel giorno della sua ufficializzazione in lilla. Porro conferma il 3-5-2 e Livieri si affida al 3-4-2-1. Al 2′ subito incursione di Silvano in area lilla.
Arconatese subito pericolosa sui corner e al 7′ i lilla sul tocco di Silvano si salvano ancora in angolo con Trenchev, uno degli ex di turno. Padroni di casa insidiosi al 9′ sul piazzato di Scapinello, mentre D’Errico è una spina sul fianco sulla sua trequarti sinistra. Al 12′ il primo corner del Legnano, ma capitan Noia commette fallo. Successivamente il colpo di testa di Zoppi è preda di Santulli. Al 16′ Scapinello impensierisce Priori che con le punte delle dita alza in corner. Lilla vicini al gol al 26′ con la conclusione di De Luca, che sfiora il palo. Poi al 31′ Silvano di testa non schiaccia da posizione invitante in porta. Ci prova anche Trenchev ma calcia debolmente. Al 39′ Priori si salva con il piede su Silvano che spreca una ghiotta occasione. Anche al 44′ Pellini in tuffo di testa deve rimediare ancora un corner. Al 45′ sugli sviluppi di questo gran sinistro dal limite di Cavagna e vantaggio oroblu.
Ad inizio ripresa il tiro di Sartor al 7′ è alto. Poco dopo Menegazzo finisce a terra in area ma tra le proteste arconatesi lascia proseguire. Porro prova ad invertire la rotta con i primi tre cambi con dentro anche l’esperienza di Corio, ma prima al 16′ è D’Errico a tirare pericolosamente verso la porta di Priori. Al 23′ Locarno serve Trenchev e l’ex di turno pareggia di sinistro. Poi Priori è provvidenziale al 35′ sul sinistro di Luoni, sempre sugli sviluppi dell’ennesimo corner. Destro velleitario di Torraca al 39′. La punizione al 45′ di Corio viene tolta dal sette dall’ex lilla Luoni con un colpo di testa in angolo. Turno “casalingo”, a Limbiate, mercoledì 10, alle 15, contro il Magenta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.