Quantcast

Legnano calcio, in Coppa ad Arconate la prima partita che conta

Ad Arconate, la prima gara della stagione che ha un primo importante valore tecnico

arconatese 25/26

Legnano ad Arconate domani, domenica 7 settembre, per la prima giornata di Coppa Italia. Una partita, la prima che conta, che vale di più della competizione in sé che ormai non è più la cenerentola dei tornei. Questo anche per il prestigio e le indicazioni che potrà fornire agli addetti ai lavori, anche se chiaramente si è solo all’inizio. Il Legnano, visto gli infortuni in difesa di Bianchi e Casagrande, è corso ai ripari tesserando Sandrini fin qui in prova. Resta da capire come sarà completato il mercato, con l’arrivo magari di una punta da affiancare a De Luca, che intanto domani dovrà portare il peso dell’attacco. Il bomber vestirà i panni da leader insieme agli altri ‘senatori’ del gruppo per superare da subito l’impatto contro una squadra retrocessa dalla D e protagonista sul mercato con l’arrivo di un altro fuoriclasse come D’Errico.( Nella foto, una recente formazione dell’Arconatese)

Posto che entrambi gli allenatori, Livieri per i padroni di casa e Porro per i lilla ricorreranno alla difesa 3, dove si deciderà la partita? Il confronto a centrocampo con Cavagna da una parte e dall’altra Corio o Pellini potrebbe risultare decisivo per tenere ben cuciti i reparti. La pressione alta che potrebbe esercitare l’Arconatese metterà alla prova i lilla nelle uscite ‘pulite’ in palleggio dalle retrovie e negli uno contro uno che si potrebbero verificare a tutto campo, senza dimenticare i duelli sugli esterni nelle due fasi di gioco.

Il Legnano mantenendo la sua compattezza potrebbe far valere la capacità di attaccare in profondità con De Luca per mettere in difficoltà con il suo scatto veloce il corazzato terzetto difensivo degli oroblu. Grandi firme come De Luca o D’Errico potrebbero mettere le loro firme al big match così come altri da una parte o dall’altra. Quello che è certo è che in questa sfida, gustoso antipasto di quello che potrebbe riproporsi in campionato, sarà vietato sbagliare. Arbitrerà Edoardo Corbetta di Milano con Gianluca Pasquazzo e Federico Vago di Busto Arsizio.

Lgnano calcio, sulla nuova maglia lilla la spada e lo scudo medievali nel nome del Palio

di
Pubblicato il 06 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore