Quantcast

Legnano calcio, dal centrocampo le note più positive nel test di Garlasco

Ma c'è tutto il tempo per mettere minuti nelle gambe per tutti i componenti della rosa e arrivare in forma per le gare ufficiali

garlasco legnano

Dal centrocampo lilla segnali incoraggianti dopo l’amichevole vittoriosa, la prima di questo precampionato, a Garlasco. Ad indirizzare la gara le reti di Pellini prima e poi Corio, ancora a segno dopo Chiasso, nella ripresa con Bettini, altro volto nuovo dei rinforzi di quest’estate, in gol per la prima volta nel finale. Fosforo, corsa, grinta in mediana non mancano per un reparto ben assortito in casa lilla, se in più arrivano anche i gol, tanto di guadagnato perché ai centrocampisti viene richiesto di inserirsi e andare al tiro e non solo di tenere “cuciti” i reparti.

Legnano calcio, prima vittoria (3-0) nell’amichevole contro il Garlasco

Note positive anche dalla difesa che per il primo incontro agostano, pur contro una squadra di categoria inferiore, non ha incassato reti. L’attacco lilla, in attesa di rinforzi, non ha ancora registrato il gol di De Luca, il nome più importante per la carriera alle spalle tra gli acquisti del presidente Zoppi. C’è tutto il tempo per mettere minuti nelle gambe per tutti i componenti della rosa e arrivare in forma per le gare ufficiali, il 7 settembre con la Coppa Italia dell’Arconatese, che ha ingaggiato D’Errico. Sarà una bella sfida a distanza tra due fuoriclasse per la categoria come De Luca e D’Errico in quella partita.

Il cammino da compiere per la squadra di Porro prevede ancora tanto lavoro, a cominciare dal triangolare di domenica a Novarello contro Novaromentin, formazione di serie D e Olimpia Sant’Agabio, club di Promozione. Il tutto aspettando gli ultimi colpi di mercato: saranno Sandrini e Shehaj per la difesa e Nabil Mussafir ex Oleggio, giocatore del 2002 per l’attacco, tutti e tre entrati nella ripresa ieri sera?

di
Pubblicato il 22 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore