Quantcast

La gestione Academy – Legnano dello stadio Mari, “un accordo che fa bene allo sport cittadino”

Secondo il comune, "fra gli aspetti positivi, la gestione integrata e unitaria dell’impianto, la crescita delle realtà sportive attive nel settore giovanile, la promozione del calcio tra i giovani di Legnano e la valorizzazione dell’impianto comunale"

stadio mari legnano

L’amministrazione comunale ha prorogato l’affidamento della gestione del campo sportivo “Giovanni Mari” all’Academy Legnano Calcio per l’anno sportivo 2025-2026. Una decisione che riflette i buoni risultati nella gestione dell’impianto della stagione alle spalle e la conseguente soddisfazione degli amministratori comunali, dal sindaco Lorenzo Radice all’assessore allo Sport Guido Bragato al presidente della Commissione Sport Letterio Munafò.

«L’obiettivo che ci eravamo prefissi poco meno di un anno fa, quando la gestione del Mari fu affidata all’Academy Calcio Legnano, era di far vivere l’impianto e, insieme, di porre le basi per un percorso sostenibile nel tempo e i risultati sono arrivati -ricorda Bragato – . La gestione che si è attuata in questo anno con l’accordo fra ACD Academy Legnano Calcio e Ac Legnano ha dimostrato l’importanza e il valore della collaborazione fra società sportive: è stato un accordo che ha fatto vincere tutti e ha fatto bene allo sport cittadino. Fra gli aspetti positivi voglio evidenziare la gestione integrata e unitaria dell’impianto, la crescita delle realtà sportive attive nel settore giovanile, la promozione del calcio tra i giovani di Legnano e la valorizzazione dell’impianto comunale. Sono fattori, questi, che hanno gettato le basi per rilanciare il calcio in città e quella struttura che vogliamo continui a essere la casa del calcio legnanese, il Giovanni Mari».

Lo stadio Mari sarà gestito insieme dall’Academy Legnano e dal Legnano calcio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore