Quantcast

Legnano calcio, il pari contro il Chiasso (1-1) arriva su rigore

Elvetici in gol con il greco Kate, nella ripresa Corio agguanta i padroni di casa dal dischetto

chiasso legnano

Al Riva IV di Chiasso per i lilla questa sera amichevole fuori confine conclusasi sull’1 a 1, con pari dagli 11 metri dell’inossidabile Corio, capitano nella ripresa. Debutto dal primo minuto per il figlio del presidente, il 2002 Leonardo Zoppi, con maglia numero 9, fin qui aggregato e non ancora ufficializzato. Tra gli avversari subito titolare il legnanese Samuel Rossi, in panchina invece Mattia Angeretti, figlio d’arte dell’ex lilla Fabi mentre recupera Quintiero tra i pali. Assenti Todaj per motivi personali, infortunati Bianchi, Curioni e Rubino.

All’8′ pericolosi gli ospiti su corner. Poi al 12′ assist da destra di Sartor per De Luca in area che però non aggancia e non riesce a sfruttare la buona occasione per i lilla. Due minuti dopo un’altra opportunità per gli svizzeri dopo un fallo di Pagani al limite dell’area. Al 21′ scarico all’indietro di De Luca e Pellini calcia dalla distanza con il portiere avversario che blocca a terra. Dopo pausa per dissetarsi in cui Porro fornisce ampie indicazioni, al 26′ su sponda di tacco, il greco Kate, ex Sestese e Varesina, di sinistro infila Quintiero. Alla mezz’ora ancora Chiasso con il suo capitano Martinelli, ma la palla termina fuori. Occasione per i lilla al 33′: cross di Pagani e girata di testa di Leonardo Zoppi a lato. Ci prova poi anche Trenchev ma Bertani è attento. Ancora Pellini prova la soluzione personale al 37′, ma la conclusione è centrale. Al 39′ esce Zoppi ed entra Locarno per i lilla. De Luca al 39′ cerca l’acrobazia in area e si guadagna almeno un angolo.

Ad inizio secondo tempo girandola di cambi ed entrano per parte due figli d’arte come Angeretti per il Chiasso e Cozzi per il Legnano. Al 2′ De Luca di testa manda alto sulla traversa. Poi grande opportunità al 7′ : Pellini serve De Luca, che entra in area ma l’estremo difensore del Chiasso respinge. Casagrande prova ad insidiare la porta avversaria su punizione al quarto d’ora. Dopo il cooling break entra pure Tommaso Shehaj, difensore ex Castellanzese in prova come ancora Sandrini. Il Legnano si guadagna un rigore per un fallo di mano, che capitan Corio trasforma, spiazzando il portiere al 33′. A 7′ dal termine Locarno spreca con un sinistro debole.

Lo stadio Mari sarà gestito insieme dall’Academy Legnano e dal Legnano calcio

di
Pubblicato il 13 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore