Quantcast

Legnano calcio, la vittoria contro il Robbio (3-0) assicura la salvezza senza playout

Risultato mai in discussione con una squadra lilla determinata nel raggiungere un successo che ha garantito la salvezza nell'ultima giornata della stagione regolare

Legnano vergiatese

Al Libero Ferrario di Parabiago il Legnano batte 3 a 0 la Robbio Libertas, già retrocessa e si salva al termine di una stagione difficile e ora chissà che il Presidente Zoppi non ci regali la D (corre voce di un titolo dal neopromosso Mapello…).Lilla con Barbui dal primo minuto in mediana al posto di Tucci indisponibile. Inizio aggressivo degli ospiti sbarcati a Parabiago con un 4-3-2-1. I lilla di Porro, ritornato in panchina, prese le misure iniziano a premere con due angoli di fila. All’8′ i lilla reclamano per un fallo di mano in area su cross di Veroni ben servito fa Cozzi, oggi in regia. Al 10′ azione sulla destra e traversa di Pagani. Anche La Torre al 13′ prova da fuori area con palla di poco a lato. Cinque minuti dopo ancora Pagani che costringe il portiere lomellino alla presa in due tempi. Al 24′ la sblocca La Torre con un pregevole spunto e con un tiro sul primo palo. Alla mezz’ora il raddoppio con un grande destro liftato di Ballgjini. Lilla ancora vicini al gol: servizio di Veroni e Pagani non ci arriva per un soffio. Al 34′ il Robbio si salva sulla linea per la botta sicura di Cozzi. Al 40′ Ballgjini viene atterrato in area: rigore che lo stesso centravanti lilla trasforma, firmando una doppietta. Nel primo minuto di recupero Casagrande in proiezione offensiva manda alto un pallone da ottima posizione.

Nel secondo tempo al 4′ un’altra traversa dei lilla: stavolta su corner, colpo di testa di Ballgjini e legno della porta avversaria. Porro manda poi in campo Cirenei al posto di Quintiero che esce tra gli applausi della tribuna. Ancora al 6′ traversa di Noia. Rifiatano poi anche Ballgjini e La Torre, sostituiti da Mezzanzanica e Femminò. Entra anche Tobia per Veroni applauditissimo. Al 22′ il primo tiro ospite deviato in angolo da Cirinei. Subito dopo si fa notare Tobia con una grande progressione, ma il tiro finisce alto. L’ovazione non manca poi a capitan Noia, che lascia il posto a Rosa. Tobia al 31′ sbuccia in area un pallone d’oro. Nel finale anche Femminò ha l’occasione di segnare il quarto gol, ma manda sulla rete. Alla fine sono applausi per tutti, meritati: grazie a Porro, al suo staff con Valerio Foglio e ai ragazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore